Ciao Carlo, sei stato chiarissimo, ma nel mentre mi è venuta un'idea.
Io parcheggio il camper accanto all'osservatorio e sul camper ho un inverter da 2 kw che puoi sfruttare al massimo a 1500 watt e per il setup completo, escluso il deumidificatore, mi pare che basti, anche perché ho 2 batterie da 100 Ah in parallelo e comunque con la corrente attaccata l'alimentazione viene bypassata e batterie + inverter non vengono coinvolti.
Inoltre sul camper ho un generatore/mantenitore di carica
Gasperini che parte quando le batterie arrivano a 12V e si ferma automaticamente a 13,8 V.
Per esperienza, usando la macchina del caffè sul camper che succhia 1200W ho visto che il Gasperini acceso mantiene la carica sui 12,8 V le batterie senza problema e quindi sommando il PC 500W, il videoserver 200W, la montatura, le CCD, e altre piccole cose arriviamo scarsi a 1200W.
Faccio una prova e poi se funziona mi serve di progetto base per quando porto l'osservatorio in montagna.
Il Dometic che mi hai linkato ce l'avevo nella versione precedente sul camper prima di quello che ho adesso, mi ha dato solo noie.
Se lasciavi un po' di benzina nel circuito per più di 3 mesi senza avviarlo si incrostava tutto e non partiva più.
Per ora grazie dei consigli.
Un saluto
Emilio