Io lo leggo così:
Cita:
A nice firm “click-stop” at the end of each eyepiece position travel ensures that the eyepiece is exactly where it needs to be.
Con il suo clic-stop, in ciascuna posizione di blocco ogni oculare viene assicurato nella sua posizione prevista.Cita:
Best of all, the eyepieces are parfocal with each other so little or no further adjustment in focus is needed when changing magnifications.
Tutti gli oculari sono parafocali tra loro, così è necessaria poca o nessuna regolazione del fuoco.E' in quest'ultima frase che secondo me il recensore ha toppato con le parole,
SE gli oculari sono veramente parafocali, allora non vi è
nessuna necessità di regolazione del fuoco, ne con un tubo di focale 20 metri ad f/100 ne con un tubo di focale 20 cm ad f/2; lui invece scrive
«...poca o nessuna regolazione del fuoco.», questo mi fa pensare esattamente quello che ho scritto qualche post fa, che se usati su strumenti "lunghi", la correzione del fuoco non è necessaria (per via della profondità di campo), mentre su strumenti "corti" questa necessità invece c'è.
Ed in ogni caso, come già detto, quello che fa fede è quanto dichiarato dal venditore/produttore, perché la Legge li rende responsabili delle dichiarazioni dei loro prodotti, mentre il recensore può scrivere qualsiasi cosa senza rischiare nulla in quest'ambito, al massimo gli utenti del web non si fideranno piu delle sue recensioni e non le leggeranno piu, ma questo è il massimo che gli può accadere.