Serata uguale a quella precedente per quanto riguarda il seeing, forse forse appena migliore (un III Antoniadi un po piu stabile, con meno periodi di IV), ho iniziato l'osservazione con Io che era già in transito su Giove, me ne sono accorto (a parte perché lo sapevo

) perché questo era ancora in prossimità del bordo d'ingresso (piu scruro) e quindi con un po di contrasto in piu, ma alla vista appariva solo come una palletta piu chiara (R 11 mm - 150x), nel frattempo provo ad identificare gli ovalin sull SSTB, l'A1 si vede subito, penso di scorgere l'A0 ma non ne sono sicuro (non l'A8, completamente "mischiato" alla sua banda di appartenenza, questa volta un po piu facile l'A2, mentre l'A4 è a lovello dell'A0 (l'ho visto o no?), invece non riesco ad individuare l'A3 e l'A5, nemmeno nei secondi di seeing piu calmo (chissà perché poi, visto che a parte l'A1 gli altri dovrebbero essere grossomodo tutti molto simili come dimensioni e colore

), provati sia con R 11 mm ed R 8 mm (150 e 206x).
Alla fin fine penso di aver visto (in maniera sicura) piu ovalini la sera prima che ieri sera.
Passando ad altro mentre Io transita, a volte lo avvisto a volte lo "perdo", questo transitando sulla NEB in zone di diverso colore ed intensità, varia continuamente il contrasto dal fondo, giocando continuamente a nascondino, comunque poco dopo le 23 fa capolino la GRS, la seguo (oggi pare un po piu "colorata") fino alle 23:30 quando mi accorgo dell'ombra di Io sul bordo e la seguo fin quando non "raggiunge" le GSR, poi le velature ed il seeing che continua a peggiorare mi fanno mettere via tutto un po prima della mezzanotte.