Ciao a tutti,
ho da poco cambiato pc con windows 10 perchè il mio "mulettino da astrofilo" ha deciso che non ne poteva più e ieri sera mi sono messo fuori per la prima volta con il nuovo setup tecnologico.
Stavo per spaccare tutto dal nervoso...non funziona più nulla.
- Ho una magzero MZ-5 ed i driver non li riesce a riconoscere.
- Ph2 guiding (ed ho provato anche gli altri programmi di autogioda come Guidedog e Guidemaster) appena lo apro e faccio "connect" con la montatura e la MZ5 va in crash e devo riavviare il programma (che però non ha mai funzionato).
- Il collegamento montatura-pc (almeno quello) funziona ma solo dopo che ci ho perso un'ora a scaricare i driver corretti dell'adattatore USB-SERIALE per il nuovo sistema operativo.
- Per fare funzionare (male) la magzero dovevo aprire prima il suo programma di software di controllo (QGVIDEO) e poi i programmi di autoguida (che comunque non mi hanno mai funzionato). Se non facevo questo, la magzero non si connetteva al pc e rimaneva sempre spenta, misteri...
- Volevo fare l'allineamento alla polare con Gigiwebcapture e niente neanche lì, non riuscivo a farmi riconoscere la MagZero dal software.
Che dire...problemi di driver e di incompatibilità.
Mi rivolgo a voi per sapere se avete risolto in qualche modo e se anche voi avete di questi problemi. Adesso mi sono messo una Virtual Machine con XP per vedere se le cose possono migliorare, però mi piacerebbe usare i software aggiornati (dove presenti) per stare al passo con i tempi
Grazie mille.
Ciao Alex.