stefanone ha scritto:
Da quanto hai scritto:"
...omississ.. ma acquistando la base AZ come ho fatto io, in 10 minuti la converti e la pulsantiera ha entrambi i software, sia AZ che EQ....omississ..." deduco che non esiste una montatura ieq45 pro Azimutale/Equatoriale di serie e quindi si tratta quasi di un prototipo....
Scommetto che è colpa del SW precaricato che non riesce a swicciare (mi piacciono gli inglesismi!!!) correttamente da un sistema all'altro io proverei ad utilizzare un'altra pulsantiera nativa azimutale perchè se siete fortunati probabilmente è soltanto qualche settaggio che rimane in memoria e non si riesce a cambiare.
Poi ci sono altre ipotesi più difficili, ma siccome non siamo pagati...

In parte è così, quando la Ioptron ha deciso di non produrre più e vendere le iEQ45 AZ ha prodotto le basi AZ da comprare per trasformare la IE45PRO in AZ, ma la prima aveva i motori servo con gli encoders, mentre la mia ha gli stepper e basta.
Il primo software nella pulsantiera aveva un allineamento a 1 stella e il menu poverissimo, qualche mese fa hanno rilasciato la nuova versione del firmware con allineamento anche a 2 e 3 stelle più tante altre cosine.
Ora sta a vedere se essendo un "prodotto" (modifica) piuttosto fresca se non hanno lasciato qualche bug.
Per questo aspetto risposta da loro tramite il mio fornitore.
Renato C ha scritto:
Emilius, ma le hai lette bene le caratteristiche? Quelle del tuo link sono esattamente le stesse, e si parla di encoders!
"– Risoluzione encoders 0.09″"
E' un errore nel sito in italiano, fidati.
Guarda in quello USA e vedi che non vengono menzionati
http://www.ioptron.com/product-p/8000e-tp.htmma poi è inutile insistere su sto fatto

eccheccavolo ce l'ho da quasi 2 anni saprò bene cosa sto usando