I love Star party!
E' stata la mia prima esperienza al raduno annuale e per me è stato un privilegio ed un piacere enorme conoscere di persona alcuni degli astrofili che animano questo forum, con i quali scambio da quasi 5 anni opinioni, risate e quant'altro.
Inoltre è stata l'occasione per rivedere i "Consoli di Germania" e gli amici "locali".
La serata del venerdì ho avuto la possibilità di osservare qualche oggetto dal binodobson di Andrea Boldrini e sia io che la mia compagna, siamo rimasti letteralmente estasiati dalla visione che offriva.
Il personale bottino fotografico ha risentito dei noti problemi di autoguida del mio setup, ma da quei pochi scatti buoni si evince tutta la qualità del cielo dell'Amiata.
Un ringraziamento particolare voglio farlo al simpaticissimo Simone Martina che mi è venuto in soccorso, facendo il possibile per cercare di domare la mia montatura.
Segue un breve reportage fotografico curato dalla promettente Alessia, la quale già destreggia con disinvoltura la reflex, dopo il corso accelerato che le ho imposto a pochi giorni dalla partenza
Le tavolate le ha già pubblicate Andrea che oltre a scrUccare osservazioni, ora scrUcca anche le foto altrui...sei proprio un crucco!! Prrrr
Quindi procedo con le foto del pratone...si vede il telescopio? Certo che no, è mimetico!
Allegato:
IMG_1598.jpg [ 930.48 KiB | Osservato 2616 volte ]
Ed ecco che spuntano una tendopoli ed un lanciamissili sul fondo...
Allegato:
IMG_1599.jpg [ 767.72 KiB | Osservato 2616 volte ]
Dall'espressione pare pensare "...azz'è sta roba?!"

Allegato:
IMG_1600.jpg [ 824.14 KiB | Osservato 2616 volte ]
Gli starà offrendo un dolcetto??

Allegato:
IMG_1604.jpg [ 901.05 KiB | Osservato 2616 volte ]
Chi è l'astrofilo con la maglia color Konus?
Allegato:
IMG_1608.jpg [ 698.48 KiB | Osservato 2616 volte ]
Sua Maestà...
Allegato:
IMG_1610.jpg [ 766.59 KiB | Osservato 2616 volte ]