Ragazzi mi servirebbe un aiuto per Pixinsght 1.8.
L'otto dicembre scorso ho fatto una sezione fotografica dedicata a M42, con l'intenzione di provare per la prima volta la tecnica dell'HDR, ho eseguito 15 pose da 15s, 15 pose da 30s e 48 da 300s, volevo fare anche alcune pose da 60s ma ahimè l'alba mi ha battuto sul tempo.
Tutte le pose sono state eseguite con una Canon 5D MarkII modificata Centralds e acquisite con Nebulosity, il risultato grezzo non è un granché, ho toppato i flat e ho anche un paio di riflessi fastidiosi "che non ho ancora capito da dove arrivano" che mi rovinano un quarto di campo. Fatto sta che per curiosità volevo vedere comunque cosa esce, dopo essermi documentato nel web la procedura sembrava molto semplice, ma purtroppo dopo aver fatto tutta le calibrazioni e somme di rito usando solo Pixinsght 1.8., quando uso il tool HDRComposition con i file lineari il risultato e sempre lo stesso
Error Inconsistent HDR composition detected (bad linear fit, chanell 0), ho cercato di documentarmi nel web per risolvere l'arcano, ma finora non ho trovato risposta.