Eccomi di nuovo ragazzi, allora ho iniziato a scrivere le prime righe di codice, e sono sorti i primi punti, il processo che ho seguito è stato il seguente:
1) Ho dichiarato i vari oggetti e le variabili, (non ho ancora creato la UI) mi limito solo a selezionare la porta COM ed ho cercato di lasciare le cose come dal template che propone Ascom di default.
2) Sotto Connect() ho inserito il recupero della porta "COM" dalla TextBox della SetupDialog, assegna la velocità e la apre, invia "L" ad Arduino e aspetta una risposta, se il processo si completa senza problemi allora la connessione è avvenuta.
3) Sotto Move() recupero il valore position e mi muovo cosi:
---Questo è solo il caso quando il focheggiatore si muove verso l'esterno---
If OldPosition < Position
NumbersOfSteps = Position - OldPosition
Arduino.Transmit("+M:" & NumbersOfSteps)
IsMovingState = True
Arduino.ReceiveTerminated("#")
IsMoving = False
FocuserPosition = Position
4) Sotto IsMoving()
Get
IsMoving = IsMovingState
End Get
5) Sotto Temperature()
Get
Temperature = CommandString("T")--->Invia il carattere "T" ad Arduino e riceve la temperatura passando da una procedura implementata sotto CommandString()
End Get
Con queste righe sorgono già i primi problemi....
1) Se lascio il codice attivo sotto Temperature() quando clicco su Connect da un programma etserno dopo qualche secondo si blocca e mostra un errore di timeout di ritorno del carattere "#" da Arduino, non sono riuscito a capire il perché ed ho disabilitato per adesso il codice sotto Temperature().
2) Quando nel comando Move() imposto IsMoving = True nel frattempo che il motore si muove non succede nulla la finestra di Maxim non mi fa cliccare su nulla e position non varia su IsMoving ne tantomeno posso cliccare sul pulsante Abort, devo inserire qualche altro parametro? un Refresh da qualche parte?
3)Delle proprietà e dei metodi di Ascom ne usate qualcun altro che sia fondamentale? quello che sto usando è l'approccio corretto?
Come sempre grazie in anticipo per l'aiuto
Canon Eos 60D (Baader)
Asi 120MM
http://www.astrodeep.com