Complimenti anche da qui, kappotto!
Il C11 è sicuramente un bellissimo ed indovinatissimo "tubone".
Attesa altissima anche per me per i tuoi disegni, io tempo fa provai "in contemporanea" un CPC1100 ed un Mewlon 210 e, pur difendendosi onestissimamente il secondo, devo dire che il diametro faceva sentire il suo peso in modo deciso.
Sono curioso di sapere quanto tempo in più ti servirà per disegnare con 11" rispetto agli 8"...
...io ne frattempo ho deciso di seguire vostri (di disegnatori, intendo) sparsi consigli, e di iniziare a disegnare giove... dal cercatore! (che forse ha una quantità di informazioni sufficiente a mettermi già alla prova!)

Mi togli una curiosità? Che diavolo di montatura è una "heq7" che hai in firma???
@Renato C: il CPC ha un bilanciamento dei pesi ed un'ergonomia fantastici, se lo trasporti solo in "orizzontale" (ovvero non alzandolo da terra... o non facendo troppe scale, che sono "pericolose") sembra quasi che il peso "sparisca" (concetto eccessivo, lo so, ma rende l'idea). Invece se sposti tutto il setup sul tripode, ti faccio i miei complimenti!!!

In generale: forse la seconda barra in alto aiuta anche a mantenere la collimazione, credo...
m.