Ti capisco. Qui da me andiamo sempre a Est di arezzo. Insomma nel bel mezzo dell'appennino, non ti dico le cacone che avevo i primi tempi. Con mia moglie abbiamo visto di tutto. Bracconieri, lupi,cinghiali "ad Arezzo ci sono anche in città proprio, e cosi via. Addirittura qui usa molto lasciare pascoli aperti di notte come "mucconi isolati" "cavalli" ecc... mi sono anche visto un Toro enorme a 2 metri. Il bello che avevo la luce rossa montata nel capo. Dopo ho scoperto che voleva osservare
A parte tutto, ti dico che il consiglio di andare sempre in coppia o più fa coraggio. Mano a mano che conosci i luoghi vedrai che ci tornerai anche da solo....io a volte ci vado. Capita di rado, perche siamo in tanti astrofili nella mia zona, ma non ho più la paura di una volta. Anzi se vedo i Lupi, qui è pieno, mi diverte. Ormai è una questione di abitudine. Il pericolo maggiore è la delinquenza, ma almeno qui rimane legata al centro cittadino e periferia. Un delinquente in cima a un poggio non ci viene. Male che vada trovi il guardone che aspetta la coppietta. Ma per quelli porta una mazza.

non sono pericolosi ma deficenti.
Armati di coraggio e vedrai che a forza di uscire troverai il tuo posticino tranquillo. Rassicurati trovando un luogo con una casa vicino. Male che vada con un "bercio" ti fai aiutare.
p.s mai sentito ancora sui giornali "astrofili picchiati o derubati mentre osservavano"
ps.2 qui da noi, vicino "astrofili presi a schioppettate con il fucile perche invadono il campo di prorpietà"

GIURO