lorenz90 ha scritto:
A filtro ed al flessibile non ci avevo pensato, però per la webcam ci vuole un portatile da poter portar in giro mentre per la la reflex credo non serva ed il problema è che il portatile è dei miei e di certo non me lo lascino strapazzare in giro.
L'idea della reflex mi era venuta proprio perchè è un dispositivo autonomo e perchè mi potrebbe servire per foto normali e più avanti anche astronomiche a posa lunga.
Comunque mi pare di aver capito che anche se la reflex è modificata per astronomia posso lostesso scattare foto normali e vengono bene(mi sembra bilanciando il bianco)
due info al volo, per le foto diurne si, si possono fare lo stesso con il bilanciamento del bianco settabile anche come impostazione di parametro quindi in 3 secondi si ripassa in modalità diurna. Per il comando remoto, originale costa 30 euro, compatibile dai 10 ai 20 euro, cifre molto basse quindi.
_________________
Tillo / Roberto
http://astrotillo.altervista.org/Canon EOS 60D - 350D mod
Mount SW NEQ6
SW ED80 - Meade SNewton 6"
MagZero MZ5