Salve a tutti,
dopo mesi che non riuscivo ad andare oltre i 30' di osservazione col binocolo, finalmente riesco a "regalarmi" una bella serata osservativa/hires dal terrazzo di casa. Serata dedicata a Giove ed ecco la mia prima ripresa con cpc11, asi120mc-s e barlow televue 2x. Credo di aver avuto un seeing discreto, almeno dalle mie parti, con leggero solito vento (freeeddo) ma sono molto soddisfatto sia della serata che del risultato...valutando pure che ho ancora tantissima strada da fare soprattutto nell'elaborazione (Giove, GMR, Io in transito ed ombra sul pianeta, Europa...è quasi un en plein!!

).
Ho fatto molte riprese, mi sono permesso di spingere anche ad f30 con una barlow xcel lx 3x...spero di mostrare al più presto altri risultati.
Ora comincio a scusarmi per la poca chiarezza nei dati nel senso che in questo caso ho ripreso un filmato di 2' a 117fps per un totale di 14.000 frames circa ed ho proceduto ad allineamento e stacking con autostakkert2 ma seppur abbia impostato (forse troppo) 65% delle immagini da utilizzare, non sono riuscito a capire con precisione il numero di frames utilizzati

Ho poi fatto l'rgb align con registax, regolato le wavelet con iris e sistemato i colori con PS (ci ho provato almeno) , insomma, ecco qui