sergio76 ha scritto:
Ho visto in giro qualche mo.tatura autocostruita, magari mi cimento nel fai da te!
Ascolta Sergio,
non cercare di arrampicarti sugli specchi nel tentativo di rabberciare una montatura che, oltre ad essere d'epoca, così mi pare, è anche scassata in malo modo. Certamente puoi trovare chi te la "ripara", ma con quale garanzia? Avrai sempre un oggetto che va e non va. Per di più vorresti lasciare il 90 mm per un 130? Non hai pensato che avrai a che fare con uno strumento dal peso e dalle dimensioni maggiori su di una montatura che se anche andrà bene, una volta riparata (ma ne dubito), sarà sempre poco stabile, offrendoti visioni da mal di stomaco? E le astrofoto che in futuro certamente vorrai fare? Dovrai dimenticartele.
Morale della favola, io terrei il 90 mm che di soddisfazioni può dartene abbastanza e punterei su di una eq3, o meglio ancora eq5, non dico con il Go To, ma almeno motorizzate. Le puoi trovare nell'usato, con un po' di pazienza, e anche ad un prezzo forse non troppo superiore a quello della riparazione della montatura infortunata.
Se trovi una eq5, che in seguito potrai anche computerizzare, andrai avanti una vita.
Pensaci.Ciao