Ciao Ulisse, sinceramente pensavo che i gestori di telefonia mobile fornissero IP pubblici per le line dati.... un altro problema da risolvere
Ho visto la relebox che mi proponi, mi sembra un buon prodotto ma, dato che sono abbastanza ignorante sull'argomento, posso chiederti se è possibile programmarla in modo da automatizzare alcune operazioni (ad esempio parcheggio della montatura e chiusura del tetto ad un determinato orario)? Oppure servono conoscenze informatiche specifiche? Io sapevo fare qualche programmino in C ma sono arrugginito da parecchio...
Per la casetta la mia intenzione iniziale era di utilizzarne una di cui già dispongo, di dimensioni circa 1,5x1,5, però considerato che è già di suo messa maluccio potrei anche costruirmene una ex-novo, sempre di quelle dimensioni per non occupare troppo spazio.
Il mio dubbio circa la casetta è se progettarla prevedendo la chiusura del tetto solo con la montatura in posizione parcheggio (scelta più comoda ma più rischiosa) oppure con la possibilità di chiudere il tetto con la montatura in qualsiasi posizione (ma in questo caso mi andrei ad inibire una buona fetta di cielo).