Angelo Cutolo ha scritto:
In che senso telecamera iperilluminata?
sono sceso a vedere, purtroppo il mio smartphone ha la camera fuori uso e non posso fare foto...allora c'è un lampione su cui è montata una videocamera di sorveglianza la quale è sormontata da un lampione molto abbagliante non so che tipo di luce sia, ma è devastante.
questa luce è puntata più o meno verso l'area sorvegliata dalla videocamera, punta verso il basso, ma non è schermata e mi illumina quasi a giorno la casa.
da qualsiasi parte del terrazzo mi metta (che è a forma di L con la gambetta "corta" che sporge fuori dal piano della facciata in direzione del faro maledetto) mi abbaglia.
domenica scorsa mettendomi dalla parte della L più esposta al faro (cioè verso est) ho puntato la Catalina e non mi sono accorto di nulla di devastante - oggi senza nemmeno uscire ho notato in casa una luce anomala e mi sono insospettito. devono averla attivata ieri o oggi...
mi vien da piangere, non solo per le osservazioni, ma per la bruttura: sembra di essere in sala operatoria.
mi sa che cambierò casa per la millesima volta...
fabio_bocci ha scritto:
yourockets ha scritto:
...nuova telecamera iperilluminata sotto casa...
Non solo ti impediscono le osservazioni ma ti controllano anche?
Stai a vedere che uno a uno alla fine vi trovate peggio di me...

be' Fabio io già abito nel mezzo del peggior centro di inquinamento luminoso possibile e immaginabile... pur sempre peggiorabile come si vede.
e pensare che poco più di un mese fa ero a Parigi e lì è tutt'altra storia... le luci sono tutte a norma, nulla di abbagliante...ma perchè non ci si può arrivare anche qui? anche solo per l'estetica delle città... queste luci sono atroci...