Ciao a tutti, .... ci risiamo.
Puntualmete si ripresenta il problema che maxim mi da star faded, ho seguito vari tutorial e consigli datemi sul forum facendo dei dark a vari tempi (da 1 sec a 10 sec) e dandoli in pasto a maxim, nonostante tutto in alcune parti di cielo maxim sceglie una stella non sempre meravigliosa e la lodestar nonostante tempi di integrazione di addirittura di 6 secondi la stella rilevata ed usata per guida dopo pochi minuti crea il messaggio star faded.
Ho provato ad allungare i tempi di integrazione, ho provato a cercare stelle con minimo di adu più alto, ho provato a cercare stelle <3 fwh ho fatto e rifatto i dark.
Qualcuno che usa la lodestar in abbinamento a maxim mi può passare i suoi parametri di settaggio ?? Come ha risolto il problema di star faded.
Ripeto la cosa mi accade solo in alcune parti di cielo ad esempio ieri sera su IC434 mi sceglieva una stella sempre sbagliata, invece su andromeda m31 nessun problema.
Il cielo non era velato almeno a mio parere.
Inoltre con ccd-commander quando si raggiunge n(enne) star faded invece di chiudere la ripresa si può mettere in pausa per qualche minuto e poi riprendere???
Il cloudwatcher normalmente è predisposto per quello ma ieri sera mentre apparivano i messaggi di star faded per lui era quasi sempre clear, nel senso che prima perde la stella di guida e si chiude l'osservatorio, dopo un bel pò il cielo si annuvolisce sul serio del tutto ... e comunque sarebbe stata interrotta la sessione o messa in pausa e poi ripresa in base ai parametri di controllo del cloud watcher, ma interviene prima il messaggio star faded e chiude l'osservatorio.
Lo sò mi sono spiegato male ... la fretta di scrivere ...

spero abbiate capito.
Ho visto che si può ignorare il messaggio di star faded su ccd-commander, ma non mi sembra propio il caso.
HELP!