Caro Angelo,
probabilmente hai ragione, sia nel riformulare correttamente la mia domanda di fondo, sia nel trarre le conclusioni.
In effetti ho provato a cercare una spiegazione logica dove probabilmente questa non c'è.
Anche per il principio del "rasoio di Occam" la soluzione più semplice è quella che ha più probabilità di essere vera e la risposta più semplice è che la SW ha commesso un errore di cui non si sono accorti e che continuano a perpetrare (forse qualcuno devrebbe avvisarli).
Comunque se rileggi i miei post troverai che una un'ipotesi giustificativa l'ho esposta, eccome, concludendo proprio con la domanda: Potrebbe essere ?
A quella proposta nessuno ha risposto e, come giustamente consideri, tutti hanno detto che la SW ha semplicemente commesso un errore.
Mi rendo conto di aver messo in piedi una discussione risultata un po' pedante ma, lavorando da oltre 36 anni in un ente scientifico, ho bisogno di cercare risposte da considerare valide, senza preconcetti, mai escludendo a priori nessuna risposta.
Grazie a tutti della vostra pazienza e dei vosti interventi.
|