Volevo segnalare quest'ottimo laser verde, eccellente per le serate pubbliche.
Ho già da molti anni una penna laser verde che il suo lo fa, ma ha il difetto di morire a temperature neanche troppo basse, costringendo a tenerla in tasca o in mano per un po' di tempo prima di farla resuscitare.
Un prodotto come questo Laser 303 l'ho cercato per diverso tempo senza trovarlo, l'ho provato a temperature vicino agli 0° e funziona alla perfezione da subito anche al freddo, con un fascio che resta molto potente e benissimo visibile.
È alimentato da una batteria ricaricabile 3.000mAh 3,7V, ha due chiavine per bloccarlo evitando che si accenda per sbaglio o in mani disattente, volendo ha una posizione di fuoco regolabile e volendo volendo per i più giocherelloni ha un tappino aggiuntivo che si avvita in cima che proietta una teppeto di stelline verdi (chissenefrega, ma fa effetto)

I punti fondamentali sono che costa il giusto (30€ spedito), la pila dura tanto (ormai lo uso da mesi e non l'ho ancora dovuta ricaricare), il fascio è perfettamente visibile e non muore a temperature basse.

C8HD su EvolutionTelescopio di giorno:
Lunt 60 BF 1200 PT FT DSOculari:
Baader Aspheric 36mm - Explore Scientific 24mm - Ethos 13mm - Ethos 8mm - Barlow Powermate 2,5XFiltri: DGM Optics NPB - Thousand Oaks OIII - Astronomik H-Beta