Un saluto a tutti Voi. Questo post è per darvi le mie impressioni in merito al booster per auto Telwin drive 13000. Ho cercato in lungo e in largo informazioni in rete, ma non ho trovto nulla che lo descrivesse, quindi ho investito 134€ e l'ho acquistato da una ferramenta vicino casa.
Il kit viene venduto con una comoda custodia, nella quale sono inseriti tutti gli accessori, ma a me personalmente mi intressano solo gli attacchi per caricare lo smartphone, quelli per collegarci il kit goto e i dua alimentatori (uno da auto e l'altro per la rete elettrica) Lo strumento, oltre ad un'uscita da 12 volt 10A, ha anche due porte USB da 1A e da 2,1A, ed un'uscita da 19 volt 3,5A sulla quale si può collegare il PC (occhio però, perchè per il mio HP non c'è l'adattatore). Il dispositivo contiene una batteria LI-PO da 12000 mAh (12A), ma non so a quanti volt. Si ricarica mediante un alimentatore (fornito) da 12 Volt 1A, e con accendisigari (anch'esso fornito).
Il TELWIN drive 13000 nasce come booster per auto, infatti è dotato di morsetti per batterie e di un'uscita dedicata sulla quale collegarli. Sulle caratteristiche tecniche è riportato uno spunto massimo da 800A, però personalmente spero di non averne mai il bisogno. Appena acquistato ho dovuto ricaricarlo per circa 4 ore prima che i led mi indicassero la carica completa.
L'ho comprato con lo scopo di alimentare la montatua goto (SYNSCAN). L'ho usato per 4 giorni (circa 2 ore al giorno), durante i quali ho pensato più a testare il kit goto che l'alimentatore in se per se. Ho spaziato un pò tutto il cielo. Tutt'ora su 5 led indicatori di carica, ne restano accesi due, quindi dopo circa 8 ore di utilizzo (facciamo 7 ore piene), c'è ancora margine per poterci lavorare. Non ho ancora provato ad attaccarci simultaneamente, oltre al kit goto, anche una lampada a led rossa e il pc, ma sarà una prova che farò a breve. A proposito, il TELWIN è anche dotato di due LED sulla parte frontale, che offrono anche la funzione da lampada portatile. Si potrebbe schermarli con una pellicola rossa, ma ho riscontrato che la lunghezza del cavo di alimentazione (un pò corto), non da margine di movimento nel mentre è collegato alla montatura.
|