Simone Martina ha scritto:
Il prototipo è molto interessante, adesso bisogna curare l'aspetto estetico

Ho appena finito di realizzare la versione definitiva , la monto e posto le foto questo weekend ....
Carlo.Martinelli ha scritto:
A me non torna come hai messo i fili .... così fanno da controbilanciamento.
I fili dovrebbero scendere direttamente sulla testa dopo aver percorso mezzo tragitto rispetto a quello che hai fatto.
praticamente dal tubo scendono e vanno verso la base della montatura senza percorrere tutto l'asse come hai fatto tu.
Complimenti Per la GM3000 bella bestia

Carlo
Hai ragione ma in questo modo rischio che i cavi si attorciglino/tendano senza controllo per come è fatto tutto il mio insieme (colonna, supporti pulsantiera e control box , base colonna a tavolino ....)
Il controbilanciamento lo supero equilibrando tutto l'insieme montato (il supposto completo pesa circa 1,4 kg).
Bella bestia davvero la 3000, grazie !
JohnHardening ha scritto:
Ieri ho pensato anche io la stessa cosa ma non ho postato.
Comunque... ma che senso ha visto che la gm3000, come la 4000, ha gli assi forati per il passaggio dei cavi???
La 3000 non ha un passaggio cavi molto grande e ho parecchi cavi da far girare (da 8 a 10) , non ho ritenuto conveniente avere cavi dentro e cavi fuori.
Inoltre se dovessi fare interventi sui cavi interni dovrei togliere il tubo e smontare la piastra losmandy da 100 e l'adattatore.
Grazie a tutti per le ossservazioni/suggerimenti.
Cieli sereni!
Aldo