davidem27 ha scritto:
Oltre alle parole sarebbe opportuno pesare anche i fatti.
Non so se te hai mai avuto o gestito un servizio web, quindi non so se tu abbia veramente idea di quello che costa mantenere un servizio del genere.
Non tutti i siti web costano 50 euro l'anno.
Tra programmazione di base, manutenzione (che Salvatore ha, tra l'altro, specificato nelle sue note) e costi di mantenimento dei (dei, plurale) server, probabilmente lui ci sta rimettendo di suo.
Ora non ho idea di quelli che erano i suoi propositi commerciali, nè se li avesse. E non mi interessa.
Ma non si può criticare una scelta altrui che è figlia di necessità molto pratiche.
Se non sei "d'accordo", puoi soltanto scegliere di non usufruire più del servizio perchè tu reputi cara una cifra per tale servizio.
D'altronde è un parere tuo e una scelta personale.
Chiunque può farlo.
L'alternativa per il manutentore del sito sarebbe quella di lasciare tutto così com'è. Ma non è detto che, per i motivi da lui citati (ovvero per obsolescenza del software) in futuro il servizio potrà ancora funzionare a dovere.
Pertanto, per usare una frase fatta, o la spesa vale l'impresa...oppure tutti a casa.
Con buona pace di chi continuerà a usare gli osceni Imageshack e compagnia cantante.
Beh non sono tanto "osceni"!
Imageshack intanto è diventato a pagamento e anche li penso ci sia stao il fuggi fuggi.
Poi io da tempo uso flickr e devo dire che va alla grande, può mettere le immagini (e anche i filmati!!!!!) come ti pare e aperti a tutti o a nessuno e anche tantissime altre cose e inoltre hai la bellezza di un Tera di spazio gratis!!!!
Se vuoi c'è anche l'amaro Lucano