fabio_bocci ha scritto:
Prima di rimontare gli ingranaggi regola il gap tra corona e vite senza fine, puoi sfruttare il fatto di poter girare a mano la vite senza fine e sentire bene se c'è qualche punto in cui va a forzare. Fai fare alla corona un giro completo.
ho fatto tesoro del tuo consiglio ed oggi pomeriggio ho messo mano alla vite senza fine, l'asse DEC è fluido nei suoi movimenti mentre quando ho provato a girare l'asse AR sono iniziati i problemi, i tanto temuti problemi perchè è da un po che avevo la sensazione di un'eccessiva durezza del movimento dell'asse quando era sbloccato.
la prima cosa che è notato è stato un gioco della vite senza fine, praticamente aveva un significativo movimento a vuoto prima di innsecare il movimento dell'asse, a quel punto ho deciso di mettere mano alle brugole, ho staccato l'elettronica della montatura in quanto un grano di regolazione si trova dietro al carter dei connettori, ho allentato le tre brugole dell'elemento portante e poi ho iniziato ad agire sui due grano che regolano la distanza della VSF, un po le cose sono migliorate ma l'asse rimane comunque duro se lo giro in un verso rispetto ad un altro. Ho raggiunto una fase di stallo. A questo punto non saprei proprio come continuare o come prendere dei punti di riferimento per fare l'operazione di accoppiamento VSF / corona in modo quantomento preciso

. Chiedo aiuto!