Non avendo trovato il metodo di conversione che volevo, ho continuato a girare il web ed i forum per capire come fare; ed ho trovato questa pagina:
http://www.covingtoninnovations.com/dslr/NewDSLR/index.html#VideoSotto il paragrafo "
Lunar and planetary video astronomy with Canon DSLRs " poche righe di testo hanno posto fine alle mie ricerche !
Michael Covington ha scritto:
You can also do the conversion through the excellent, free VirtualDub video editor. Download, unzip, and install the appropriate version of VirtualDub (32- or 64-bit). To do this, manually make a folder on your desktop and copy the files into it. (There is no installer.)
You'll see that VirtualDub doesn't open .MOV files. To fix that, get the FF Input Driver for VirtualDub. It unzips to make a folder named plugins or plugins64. Copy that folder into your VirtualDub folder (that is, make it a subfolder of the folder that VirtualDub is in), and now VirtualDub can open and edit .MOV files. When you save the file as AVI, it is uncompressed and suitable for RegiStax.
Ho scaricato VirtualDUB a 64 bit (utilizzo Windows 7 64Bit) ed il codec che è indicato nel sito, cioè " FF Input Driver ".
Ora con Registax 6 tutto fila liscio come l'olio.
I problemi semmai nascono dal
tipo di codec con cui si convertono i video in AVI e
NON dalla dimensione del file.
Considerate che ho un filmato MOV da 1,6 GB con risoluzione 1920x1080 a 25 fps e convertendolo correttamente con VirtualDUB mi esce fuori un AVI da
46,5 GB.
Registax 6 me lo elabora senza battere ciglio (processore permettendo) !!!