Ciao a tutti

Circa 2 anni fa ho acquistato un RP Optix 10x50 HG, che uso ancora oggi con molte soddisfazioni per "spazzolare" il cielo (e ovviamente continuerò a usarlo

). Ora, visto che ho un po' di soldi messi da parte, avevo voglia di fare un'upgrade e di comprarmi un bel binocolone gigante. Ero fortemente orientato verso il Nexus 100ED. Ho visto molti commenti positivi su questo binocolone, e volevo chiedervi:
- A parità di prezzo, il Nexus 100ED è ancora un "best-buy", oppure c'è qualche altro prodotto migliore per i stessi soldi?
- Oltre al Nexus 100ED, volevo acquistare anche la Montatura Tecnosky eLLe e il Treppiede Triton GFX1. Ho visto che altri usano treppiedi di altre marche. Il Triton può andare bene comunque?
- Ci sono coppie di oculari che mi consigliate di acquistare subito, oppure intanto uso quelli di serie ed in futuro valuto di prendere quelli migliori?
- Visto il costo non eccessivo, potrebbe essere utile l'acquisto di un cercatore, magari red dot? Ho visto un'Orion EZ Reflex. Che ne pensate?
Visto che ho intenzione di usare ancora il 10X50 per spazzolare il cielo, con il binocolone volevo soffermarmi sugli oggetti come galassie, nebulose e pianeti. Preferisco il binocolo al telescopio per la visione binoculare, ma anche perchè è più immediato da portarlo in giro e da montare. Che ne pensate? Grazie