Lorenzo Comolli ha scritto:
Risultato davvero interessante, è un po' che manco dal forum e vedo che ti sei dato da fare con questo osservatorio remoto! Complimenti per tutto

Grazie Lorenzo, anch'io seguo poco e sempre in ritardo, stiamo cercando di spremerlo a dovere, purtroppo subiamo uno stop forzato, la ccd è andata in assistenza, si è piantata...
Cita:
L'immagine mi pare buonissima, molto contrastata e con stelle piccole. Ti consiglio solo di verificare il fondo cielo che mi pare tendere leggermente al marroncino ed è un po' chiaro per i miei gusti (ma potrebbe essere il monitor).
Tengo a mente il tuo appunto, sto smanettando da poco con i fit e per farmela più complicata col verde sintetico, elaborare i singoli canali non è proprio come con la reflex e devo prendere dimestichezza... sono soddisfatto della resa generale comunque e questo per me è già un traguardo
Cita:
Domanda: che SQM medi hai da questo sito?
Lorenzo
non ho misure su cui fare affidamento, le scatolette danno spesso valori discordanti, alcuni amici in varie serate hanno preso misure fra i 21.30 e i 21.45 però avevo fatto una prova di scatto di 20 minuti a bin2 e cercato un confronto
qui sul forum... senza troppo seguito, devo dire
Per i risultati che stiamo ottenendo il cielo mi sembra eccellente nelle serate buone, il setup campiona a circa 0.87 arcsec/px e i dettagli che sto vedendo in "soli" 8" mi stupiscono (vedi anche
l'immagine della Iris e confrontala con riprese fatte con strumenti più grandi

)
Un caro saluto e grazie ancora per l'apprezzamento e il commento