alphascorpio ha scritto:
Direi che il risultato è indubbiamente appagante ....
Alex
grazie Alex per il feedback
Cicciobocc ha scritto:
Bella immagine, perché il verde sintetico? Con la postazione fissa non hai problemi di tempi!
Ciao
Marco
Ciao Marco, è stata una questione di scelte per il remoto, avendo 5 filtri e dovendo mettere un filtro "tappo" pro-tempore per fare i dark con calma da casa ho preferito togliere il verde anche per suggerimenti di amici che non lo hanno mai usato per fare rgb

... e devo dire che non ne sento la mancanza, anche se c'è da tribolare un pò in post, e il risultato sulla iris e su questa cocoon mi hanno tolto i dubbi ... tanto con la luminanza il segnale c'è tutto e si risparmia tempo in ripresa
grazie per il commento
Markigno ha scritto:
Bellissima Elio, si vede che hai buon materiale

Eh si, anche se seeing e vento hanno funestato le serate di acquisizione (per fare otto ore c'ho messo 4/5 giorni

) il materiale "sopravvissuto" è stato soddisfacente almeno, forse avrei potuto ottenere di più in dettagli, ma come dicevo sono appagato dal risultato raggiunto con "soli" 8"
Grazie anche a te per il passaggio
cfm2004 ha scritto:
Mi sembra un bel risultato! Trovo strane soltanto le stelle...
Cristina
Grazie Cri per l'apprezzamento, per le stelle non uso software particolari, e non sono ancora capace ad elaborare togliendo le stelle, quindi avranno subito un pò il processing, inoltre la miscelazione dell'Ha con RGB, anche se in misera dose, avrà contribuito negativamente... forse una sfumatina selettiva ci starebbe bene