Ciao a tutti. Vorrei condividere con voi un problema, nella speranza che possa venirne fuori in qualche modo. Possiedo una montatura equatoriale Skywatcher NEQ5 (quella con le gambe a sezione tonda, in acciaio), e upgarede kit Synscan PRO aggiornato all'ultima versione. Ho una camera guida MagZero Mz5m. Fino ad oggi, ho sempre guidato senza problemi (Windows 7 e Windows 8 ), con PHD su piattaforma ASCOM. Selezionavo la camera, e come montatura usavo i driver Celestron Unified. Ho avuto la brillante idea di formattare il pc, e metterci dentro Windows 10. Ho scaricato la nuova piattaforma ASCOM (6), installato tutti i driver, compreso il driver del cavo USB-Serial. Il controllo del telescopio funziona benissimo con Stellarium e con Cartes du ciel (che usa ASCOM), ma quando connetto la montatura su PHD, ottengo questo messaggio:
Mount does not support the required PulseGuide interface
Stesso problema con MetaGuide. Su PHD ho provato a selezionare come Mount: OnCamera. Come risultato ho l'interruzione dell'inseguimento siderale, e un inseguimento completamente sballato (mi muove i motori troppo velocemente). Qualcuno potrebbe darmi un parere/consiglio?
Grazie. Giancarlo.
|