È arrivato!!!
Finalmente l'ormai "mitico" Dobson 10", con cui vi ho assillato in quest gg, è arrivato!
Bellissimo!
Ho passato il pomeriggio, prima a leggere (e tradurre) il manuale e poi a montarlo in maniera certosina ... anche per vedere se fosse tutto a posto. Era imballato così bene, che non è neanche stato necessario collimarlo. Era perfetto!
Ora però che l'ho montato e portato in giardino ... sono attaccato ad una bombola di ossigeno e col monitor cardiaco acceso ... per riprendermi dallo sforzo!
Pesa quanto un bambino di 10 anni ... cresciuto a Big Mac!!!
Già nel vedere la faccia arrossata del corriere che lo scaricava, m'hai fatto nascere qualche dubbio!
Per portarlo su in casa, non è stato un gran problema, visto che erano due pacchi, ma una volta montato ... il Seben in confronto ... sembra un portachiavi!
E adesso ... come lo sposto per andare a fare una serata "stellata" lontano ... lontanissimo dal "cielo" di Roma?
In ogni caso, sebbene il seeing stasera a Roma fosse come una tazza di latte e caffè, mi ha emozionato tantissimo.
Non vedo l'ora di provarlo a buio ... quello vero, anche se mi toccherà sudare 7 camicie!