Cicciobocc ha scritto:
Bella immagine! un appunto solo sul rumore che vedo nelle parti più deboli...
Ciao
Marco
Grazie Marco, si l'ho tirata un pochino e le parti deboli soffrono, sicuramente da integrare per migliorarla!
Fabiomassimo Castelluzzo ha scritto:
Ho fatto una elaborazione veloce di 3 ore e passa in bin2 del mio colore e la differenza con il tuo è solo un poco più verso il rosso da me, ma potrebbe essere un mio errore, quindi mi sembra coerente. Le stelle gialline mi vengono anche a me, dal momento che staranno dietro il complesso di polveri.
Questo mi consola un pochino, vuol dire che la composizione LRGB non l'ho "cazzata" del tutto, devo trovare il tempo di fare una mappatura delle stelle g2v per bilanciarla ad hoc
avevo chiesto lumi a Nicola circa la sua, e sappiamo quanto sia preciso nel calibrare i colori lui, ma non ho avuto seguito
Cita:
Riguardando anche la prewiev della mia luminanza di 17 ore ti dico solo che, sia in termini di profondità che in termini di dettaglio, posso dire che la tua immagine è semplicemente strepitosa!!a questo punto se hai termpo, vorrei capire cosa ti esce con più di dieci ore di posa, perchè se già così hai questo risultato, non so dopo.
Io da niubbo mi sono sbalordito ed emozionato nel vedere i dettagli emergere man mano che elaboravo, e ripeto non ho trattato i singoli canali a dovere, li ho solo stretchati con Pix in automatico e sommati, allineando i colori in bin2 alla L in bin1 così che pix pensasse anche al rescaling obbligatorio, e poi ho smanettato con l'immagine risultante, se hai tempo e voglia ti carico le somme dei singoli canali, la Lum e il verde sintetico su dropbox così ci smanetti tu che sei più pratico... con calma, lo so che
stai al mare ad arrositr le chiappe chiare ma giusto per capire, queste sono appena 9 ore complessive se non consideriamo i tempi del verde sintetico
Cita:
Credo che a livello amatoriale , sia una delle migliori in circolazione!
Ciao,
Fabiomax
Fabio se lo dici tu mi fai credere che davvero sia così, dai, lo sai che so
emozionevole io...

EDIT: trovata una migliore... un tale... Benintende
http://www.astrogb.com/ngc7023os.htm