stefanone ha scritto:
Ciao a tutti,
ho visto le specifiche del Kowa 8x42 bdxd che ha distanza minima di messa a fuoco di un metro e mezzo che dovrebbe essere ottima per osservazioni naturalistiche "macro" di insetti fiori eccetera ed ho visto che il molto più costoso Kowa Genesis ha una distanza minima maggiore:1,7m!!!
Io guardato in giro (tra gli 8x42 e gli 8x56) e le distanze minime sono tutte più alte, mi chiedo se quello di Kowa bdxd è un record o sono io che ho cercato male e/o nelle misure e ingrandimenti sbagliati?
Sapete se a Roma e dintorni c'è ancora qualche negozio dove è ancora possibile toccare con mano qualche binocolo?
Non so a voi, ma a me questa storia di essere praticamente costretti a comprare su internet un binocolo visto in fotografia dovendosi fidare delle specifiche e delle recensioni non piace proprio per niente!!!
Ci sarebbe il Pentax Papilio, ma non so se e chi lo venda in negozio fisico a Roma. È fatto apposta per osservazioni "macro", io ho la versione 6.5x21 e mi ci trovo bene. Otticamente è molto buono, non è impermeabile.
Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk