Mi è arrivato ieri ed alla sera l'ho messo subito alla prova... è spettacolare! Niente a che vedere con quel baracchino dell'iOptron Skytracker!
Ho preso anche la sua base (TW3100), una Tracer Power Pack da 8Ah per alimentarla ed un treppiede video in allumino bello massiccio su cui poggiare il tutto; con questo setup è tutto bello stabile e regge benissimo la mia 5D + MTO 1000!
Ho dovuto collimare il cercatore polare perchè era completamente starato, ma dopo una buona mezzora di imprecazioni ci sono riuscito!

Unico problema... che cavolo fotografo?!? Orione era troppo basso e la luna cominciava a rompere le scatole! Per non parlare dell'inquinamento luminoso! L'unica zona scura era intorno all'Orsa Maggiore ma da casa mia vedevo giusto la costellazione... Vabbé, mi è servito per testare l'attrezzatura!

Comunque è fantastico il connubio TT320X + TW3100! Sono riuscito senza troppi problemi ad allinearmi alla polare ed anche alla seconda stella (approssimativamente perchè si vedeva veramente poco!) e ad esporre per circa 90 secondi con il 1000mm su FF! Per voi non sarà un granchè ma per me è una gran conquista!!!