Ciao a tutti.
Dopo alcuni giorni vi ricontatto e mi reinserisco nel vostro tread:
Le Informazioni in mio possesso riguardanti l’accesso della strada che collega Misurina al rif. Auronzo sono “leggermente” discordanti dalle vostre. Mi spiego:
Avendo la giornata libera, il Giu.03.2015 mi sono recato a Misurina per constatare personalmente quale era la situazione e quindi controllare le modalita’ di pagamento e disponibilita’ d’accesso al rif. Arrivato sul posto ,qualche metro prima del ”casello autostradale “ (con annessi reticolati e sbarramenti anticarro), effettivamente c’è un mastodontico cartello con dettagliate tariffe di pagamento incluse, le quali si differenziano in base al mezzo di trasporto. Premesso che ,in maniera piu’ che assoluta non c’è nessuna indicazione di transito gratuito ,dalla sera(ipoteticamente dalle ore 20:00) al mattino successivo(ore 6:00). Cosi, ricordandomi delle vostre informazioni riguardanti un possibile accesso libero, sono sceso dalla macchina ed ho chiesto delucidazioni al ”casellante”. Santi numi! La risposta che ho ricevuto!
Primo( e con un’arroganza indicibile), invece di darmi chiarimenti in merito ad un possibile libero passaggio (da una certa ora ben si intende),mi veniva chiesto dove, come, quando e chi mi aveva dato questa informazione errata. Cosi sentendomi mal trattato mi sono messo sulla difensiva ricordando al “casellante “che c’era un’insegna(poco visibile)dalla parte opposta della carreggiata dove si indicava(a mio dire)un possibile accesso libero al rifugio di notte .
Secondo(e sempre piu’ incazzato),il ”casellante” mi rispondeva che non avevo capito e che l’insegna da me indicata non riguardava il regolare passaggio per accesso al rif. Auronzo ma ad un possibile privilegio per gli avventori della li vicina “Casera di Rimbianco”(ristorante?).
Per farla breve(mi sono già dilungato fin troppo),me ne sono andato via senza accedere al rif. e senza pagare il morto di …… (altro che vampiro) .
Adesso ditemi voi !?!?!?
P.S. Quasi mi dimenticavo: Per le autovetture dalle ore 15:00 in poi si puo’ accedere pagando “solo” 16 Euro se no l’intera tariffa è di(come avevate giustamente indicato) 24 Euro + extra 5 Euro per ogni ulteriore notte.
Ciao