Eccomi eccomi...ho appena finito di elaborare la galassia che stavo integrando da "remoto"
Dunque, per prima cosa non posso che esprimere la mia soddisfazione per l'ottima compagnia, per l'ospitalità dell'organizzatrice, per il ghiotto banchetto che ha allietato le pause tra un'annuvolamento e l'altro e per le osservazioni che mi avete gentilmente offerto.
Il magnifico C11 di Cristiano non ha potuto esprimersi al massimo viste le condizioni, tuttavia ha fatto il suo sui pianeti.
Ho trovato in gran forma il gemello del mio Konus, schierato dal Dr.Prokton, mentre il vecchio SW del Console giaceva triste e sconsolato sotto litri di condensa in attesa che il padrone finisse di banchettare e lo scoperchiasse...
Claudio ne ha approfittato per una bella messa a punto del suo telescopio e Monica è riuscita, grazie a numerose collaborazioni

, almeno a visualizzare un qualcosa di somigliante a Giove, sul suo Pc
Io mi sono divertito un sacco a gestire dallo smartphone la sessione fotografica che avevo avviato dal mio terrazzo prima di uscire, mentre la mia compagna ha intrattenuto con la sua proverbiale chiacchiera, le donzelle intervenute, condividendo ricette, ma senza disdegnare di dare un'occhiata ai vari pianeti proposti dal C11.
Va detto che ad un certo punto, vista la nebbia che è calata, sembrava di stare ad un Astropanino dei "colleghi" milanesi......
Tant'è vero che il rientro è stato a dir poco inquietante, infatti alcuni banchi di nebbia hanno nascosto il manto stradale a macchia di leopardo e in alcuni tratti non vedevo oltre il muso della mia auto!
Spero che al vostro rientro si sia diradata...
Un saluto speciale a Sissi e Igor
Ecco il mio contributo (sono una decina le pose buone di questa serata che integrano quelle delle 2 serate precedenti per un totale di 45x240")
Maggiori dettagli li trovate nell'apposita discussione
http://forum.astrofili.org/viewtopic.php?f=5&t=92020Allegato:
Ngc4565 3h 08-05-2015 crop forum.jpg [ 827.74 KiB | Osservato 1628 volte ]
E questo è un grezzo ripreso dopo la crostata

Allegato:
lMG_6378.jpg [ 459.81 KiB | Osservato 1628 volte ]