Teo66 ha scritto:
Un ottimo giove RAF, complimenti.
Con tuttte queste polemiche sono andato a rivedermi l'immagine di Tiziano per vedere come aveva calibrato i colori.
Niente da dire , la sua immagine è fuori categoria. Sui colori mi sembra evidente che avere i canali ottimi permette di controllare quel "debordamento" del blu che spesso affligge le immagini "nostrane". A mio parere hai ottenuto un buon bilanciamento tra risoluzione e colori senza penalizzare troppo né l'uno né l'altro.
Credo che l'immagine di Tiziano sia un bell'esempio di come tutti i tasselli vadano al posto giusto con seeing di quel livello mentre con quelli italici qualcosa si perde forzatamente per strada anche operando al meglio.
Questo abbiamo e questo ci teniamo, purtroppo.
Grazie Teo.
Hai centrato la questione...da noi a quell'altezza...occorre avere un giusto equilibrio per realizzare un buon RGB.
Per quanto riguarda solo il canale rosso, devo dire che la risoluzione sembra davvero ottima.
Tieni in considerazione anche del periodo di opposizione: non so quante immagini ci siano con tale risoluzione a due mesi ed oltre...
Cmq nulla da dire su Tiziano. Quando tutti i canali sono così perfetti...si sforna l'immagine perfetta. A quel punto è solo un problema di apertura...
Teo66 ha scritto:
Marco.Guidi ha scritto:
La polemica non mi interessa , aspetto i tuoi raw per verificare che i dettagli dei tuoi R siano reali, dimostra con i fatti la condivisione di cui tanto parli
Scusa Marco ma avete fatto 6 pagine di discussione sui colori, come si vedono all'oculare, blabla e poi quando ti è stato fatto notare che il saturno del tuo avatar non c'entra un piffero con quel che si vede all'oculare dici che la polemica non ti interessa e chiedi i raw (sapendo che non te li da) per verificare i dettagli del canale R (insinuando sottilmente che forse non sono reali)?
E il prossimo passo sarà che visto che non fornisce i raw quei dettagli sono tutti da verificare?
Davvero la polemica non ti interessa ?
Credimi se ti dico che avevo scritto un messaggio esattamente come il tuo...mi viene voglia di inviartelo!!!
Poi quando si clicca invio, vengono fuori i messaggi inviati dagli altri utenti. E c'era il tuo uguale! Quindi ho sorvolato...
E quoto in pieno le tue parole...dopo una polemica di paginate al solo scopo di screditare un buon RGB (sul canale rosso tutti zitti) perchè fatto con sfumature considerate non uguali al visuale ed addirittura un buon seguito di visualisti a dar corda...poi viene fuori un Saturno verdone che nulla c'azzecca con il visuale.
Ed udisci udisci....per giustificare lo scorretto bilanciamento o cmq le cose dette sul visuale...viene fuori che si insegue un'immagine verdona della Nasa e conseguente bilanciamento alla ricerca di quei colori!!!
Mi viene in mente quando qualcuno diceva che si faceva tante risate con tarallucci e vino...qui sembra davvero una comica!
Teo pensa un pò...il Da Lio che cerca da pagine e pagine di convincere gli astroimagers sulla correttezza di ciò che si vede (soggettivamente) all'oculare...ed arriva il discepolo a dirgli che a lui ora non interessa perchè preferisce alterare le curve in funzione di un'immagine che nulla ha a che fare con il visuale!!!
Ma non potevano almeno telefonarsi prima di scrivere certe cose?
Certo che l'invidia è una brutta bestia davvero