Buonasera a tutti. Vi chiedo aiuto, perché non so più dove sbattere la testa

Ho sostituito il mio vecchio pc con win7, con uno equipaggiato con win 8.1 professional. FireCapture_v2.4 ha smesso di funzionare, allego screen del messaggio che mi esce. Ho già installato tutte le varie versioni di java, vecchie e nuove, x64 o x32 bit (anche se il mio SO è a 64bit), ma la storia non cambia. Ho provato a disattivare firewall e antivirus e aprirlo come amministratore...ma non funziona.
Allegato:
Commento file: screen firecapture
Cattura di schermata (2).png [ 20.83 KiB | Osservato 1777 volte ]
Vabbeh mi dico, bypassiamo il problema, cerchiamo un altro software di cattura. Scarico SharpCap2.5. Questo programma per quanto non lo trovi comodo come FireCapture, funziona. Faccio i miei filmati .AVI e Autostakkert 2.0.1.5, il programma che usavo prima per fare gli stack non mi apre i file usciti da Sharpcap. (vi allego gli screen anche di questi

)
Allegato:
Commento file: screen autostakkert1
Cattura di schermata (3).png [ 5.47 KiB | Osservato 1777 volte ]
Allegato:
Commento file: screen autostakkert2
Cattura di schermata (4).png [ 6.14 KiB | Osservato 1777 volte ]
Rivabbeh mi ridico, ribypassiamo anche questo di problema e vedo di trovare un altro programma che mi faccia gli stack. Trovo un bel programmino che si chiama k3CCDtools che mi permette di scegliere anche manualmente i singoli frames da sommare.

ma neanche questo risolve i miei problemi!! Faccio tutte le prove del caso (allargo e ristringo la finestra di ripresa, aumento e abbasso la velocità di ripresa dei fps) e vedo che i file che sforno (sia con il pc vecchio, quindi con firecapture, che quelli nuovi con sharpcap) non sempre vengono aperti del tutto. (allego screen anche di questa situazione

)
Su questo problema mi viene il dubbio che sia un problema hardware della mia ASI120mc, potrebbe essere? Ma autostakkert non mi ha mai dato problemi, anche se il grafico della qualità verso fine ripresa rasentava sempre più il basso.
Allegato:
Commento file: screen k3ccdtools
Cattura di schermata (5).png [ 47.89 KiB | Osservato 1777 volte ]
Sarò eternamente grato

a chiunque sappia dipanare le mie matasse!!