Ema grazie per le parole.
Tra l'altro mi chiedo...ma io dove avrei fatto tutti questi trionfalismi atteggiandomi alla migliore immagine di sempre??????????????????????????????
Non lo farei MAI. Ho scritto di essere stato stupito per la risoluzione raggiunta a due mesi ed oltre dall'opposizione. Ma concordo con te anche sul resto...
Semmai è vero il contrario...dove in più occasioni ci si è lodati per la migliore risoluzione addirittura nel mondo!
Da Lio ha la mia immagine ROSSA sotto gli occhi con le sue variazioni di grigio, dinamica, contrasti e dettagli...compresa risoluzione ad un campionamento notevolmente superiore alle immagini che elabora. Basta ridurre la mia per capire la differenza...
Comunque un paragone posso farlo dai.
Nella discussione dove Da Lio aveva pubblicato con sarcasmo (immediatamente chiusa...peccato a questo punto...) la sua immagine facendo battutine, ho estrapolato il suo Giove proprio perchè, casualmente, è stato ripreso in una fase quasi analoga. Ho ridimensionato la mia immagine dell'87% per renderla uguale a quella di Da Lio.
Come si può ben vedere(ogni volta devo dimostrarlo!!!) l'immagine di Guidi presenta quasi gli stessi dettagli della mia. E questo SPERO possa bastare a Da Lio per capire che il mio canale ROSSO è VERO, AUTENTICO E REALE!!!!!!!!!! Divertitevi a confrontarli e vedrete che ci sono quasi tutti...dico quasi perchè alcuni sull'immagine di Guidi non sono stati risolti.
Abbiamo appurato che i dettagli sono presenti quasi nell'ugual misura (QUASI)...ma ora guardate a come sono stati risolti, dalla purezza della dinamica, dai contrasti e sfumature che ci sono nella mia a sinistra. Penso che questo paragone valga più di ogni altra parola...sempre che il telescopio traballante di legno sia il 20" di Guidi
Tra l'altro è difficile affermare che il seeing non fosse buono. Infatti il seeing si valuta anche dalla quantità ti dettagli acquisiti ed il sarcasmo di Da Lio voleva proprio essere..."guardate che roba..ha pure le bande ondulate"...della serie beccatevi questa!
L'ha pubblicata il 9 Aprile...ma ha dichiarato diam eq 40,3" che corrisponde forse a qualche giorno prima...infatti era anche più grande della mia.
Ora spero che Da Lio si diverta ad analizzare quel mio rosso...visto ed appurato che i dettagli sono veri ma semplicemente risolti in maniera SERIA e da 18" non da un giocattolo di legno.
Raf