Molto bella e con dei bei colori.
Anch'io da rompiscatole ho però varie cose che non mi piacciono.
Prima di tutto al versione full non mi piace per via delle stelle enormi e di parte dell'elaborazione che in versione ridotta invece non si nota.
Intanto o i pixel son piccoli o la focale è troppa rispetto al seeing che hai. SE ho fatto bene i conti sei ha livello di 0".44/pixel!!
Manco in un osservatorio professionale (con seeing ben migliore del nostro) usano ingrandimenti ( o meglio ancora una scala d'immagine) cosi spinta. Tanto per farti un esempio ho usato e elaborato immagini fatto con il 150cm vicino bologna (dove hanno seeing anche di 1"/1".5) è sono a circa 0".51/pixel!
Visto anche la non altissima sensibilità della camera e il fatto che l'hai usato a F/10 perchè, secondo me e solo un mio punto di vista, non lo utilizzi con un buon riduttore/spianatore a F/5? Guadagneresti 4 volte in velocità, avresti un campo anche ben maggiore (appunto un'area 4 volte maggiore) e sfrutteresti meglio la risoluzione del tele (il cui limite è dovuto al seeing non certo all'apertura).
Poi in quella sempre a piena risoluzione vedo il centro di M51 strano come se fosse circondato da...girini

Forse una elaborazione troppo spinta di una maschera sfuocato e/o deconvoluzione (di solito a me capita con la maschera sfuocata).
Quella fatta con il 60cm non fà testo...leggete che seeing avevano!