Ecco le foto, entrambe iso 800 300sec su m81 e 120sec su m51.
Non volevo scatenare una polemica ne ho pretese di ottenere risultati stupefacenti ma solo divertirmi un po' anche da casa..
Topo ha scritto:
...
I risultati con questo filtro sono veramente notevoli e li ho potuti verificare direttamente in quanto un mio amico lo utilizza proficuamente con un setup simile al tuo (lui ha però un C8).
Questa è una sua immagine ottenuta poche settimane fa dalla periferia di Bologna.
….
Pertanto con una modica cifra ti prendi un IDAS LPS-D1 e vai tranquillo.
Ciao Adriano.

questo sarebbe un gran risultato per me! e stavo puntando proprio quel filtro chiedendomi se vale la spesa, grazie per il contributo!
Armando De Pace ha scritto:
Adriano per non andare in OT ho posseduto una N-Eq6 per poter guidare un c9 a piena focale ho preso una OAG pero ho desistito perchè non avevo una camera guida monocromatica con il forte inqunamento che mi ritrovo le stelle giuda me le scordavo.
Chiudo il mio Ot scusandomi per aver fatto intendere in me l'essere superioe il solo io non volevo denigrare qualcuno ma era solo per far capire le ave maria...sotto intese.
una domanda per gudare a 2mt di focale sei riuscito al primo approccio con le riprese Deep? , non voglio risposta lasciamo il trend al suo titolo

il tuo intervento mi rincuora perché non ho problemi a trovare stelle guida dal mio sito e mi pare che anche ieri sera al primo tentativo la guida non sia andata malissimo..