1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 15 agosto 2025, 2:08

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Offerta di lavoro in Australia
MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 13:27 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Cita:
Mi fermo qui perchè se comincio a parlare di Australia mi si ravviva il cuore di ricordi e forse rimpianti (avrei potuto provare a cercare un impiego da geologo, nel 2002....)

Ti capisco benissimo!
Ciao Adriano

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 13:44 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Eh, Topo, non farmici pensare. Altrochè 1150 euro al mese dopo 12 anni di contratto a tempo indeterminato qui in Italia da geologo....Forse sarei in una bella miniera di diamanti ad Argyle a prendere un po' di più...:)

Robb, e che dire dei 750 km fatti col "ruotino" per trovare il primo centro abitato decente (Esperance, 4500 abitanti, una metropoli...ma davvero, dopo tanto nulla, mi sembrava Bologna...) che è riuscito a ripararmi e cambiarmi la gomma???!!!!!! E volare col postino volante australiano per spendere meno e tornare alla civiltà, dopo quasi un mese di lavoro nel nulla... Atterrando nelle varie fattorie a consegnare la posta e fare 2 chiacchere (io e il postino) col proprietario....

The Real Outback....

Meglio che non legga più sto topic altrimenti mi viene l'angoscia di ricordi....:(

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 15:26 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Si consideri anche che il biglietto aereo per l'Australia (e ritorno) non costa mica due soldi e non mi pare che te lo rimborsino...
Se si ha già nell'animo di mollare tutto e prendersi un anno sabbatico, in attesa di una vera ripresa dell'economia nostrana, potrebbe essere un'esperienza interessante, soprattutto per un giovane che attualmente non sa dove sbattere la testa. Per lo meno si fa pratica con la lingua inglese.
Però va presa con quello spirito, secondo me. Non certo come opportunità di lavoro.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 15:57 
Non connesso

Esatto, stevedet. Proprio così. Come feci del resto io...

Perchè alla fine dei conti si spende solo dei propri soldi....Non pensiamo che si guadagni da questa esperienza...Parlo in termini di soldoni...

Invece si guadagna immensamente in arricchimento di vita, anima, lingua, crescita personale, etc....:)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 16:02 
Non connesso

Il lavoro e' remunerato, non e' uno stipendio alto ma ci si campa.
Che l'Australia sia meta di molti italiani e' vero ma e' quasi impossibile rimanere e il candidato non australiano dovrebbe affrontare la spinosa questione del visto.
Assolutamente falso che ti trattano come extra comunitario, forse in qualche posto ultra tradizionalista ancora piu' remoto di Uluru. Qui nei resort ci lavorano persone di decine di nazionalita' differenti e l'ambiente di lavoro e' veramente fantastico.
Paragonando l'Italia all'Australia mi sento di stare in mezzo al nulla, considerando che uscendo da casa ho a destra i resort ad un kilometro completamente nascosti e a sinistra il nulla per centinaia di kilometri.

Questa la vedrei come una esperienza, soprattutto per chi e' sotto i 30 anni e ha una possibilita' in piu' dal lato visti e magari tramite questo lavoro un giorno riuscire a rimanere in Australia.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 16:06 
Non connesso

ippiu ha scritto:
Esatto, stevedet. Proprio così. Come feci del resto io...

Perchè alla fine dei conti si spende solo dei propri soldi....Non pensiamo che si guadagni da questa esperienza...Parlo in termini di soldoni...

Invece si guadagna immensamente in arricchimento di vita, anima, lingua, crescita personale, etc....:)

Esatto, se la societa' accettasse la questione visto, dopo due anni si avrebbe la residenza permanente e la liberta' di fare cio' che vuoi.

P.S. Per questo lavoro non serve un perfetto inglese ma si deve capire (l'accento australiano in particolare :silent: ) e farsi capire

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 16:23 
Non connesso

Bisogna avere lato B in tutto
Un mio lontano parente emigrò in argentina con le toppe in cu... e la valigia di cartone, ora viene in Italaia con l'aereo personale 3 inservienti ,per delicatezza non nomino il paese Lucano , che lo aspettano all'aeroporto per festeggiarlo tutti i giorni che rimane,
So che ha una fabbrica per l'edilizia con più di 1000 operai
dei suoi Paesani alcuni sparirono nelle sterminate praterie Arghentine, ahah!
Sono del parere che in Australia non ti regalano Niente, se vogliono il nostro sapere o la nostra materia grigia devono pagare, diversamente si affidassero ai locali
AAA Cercasi Astronomo ,luogo di lavoro, tipo contratto ,retribuzione ,socialità verso un non Nativo
queste cose fanno parte all'annuncio non bisogna vergognarsi a chiederle,
per non parlare chi paga il viaggio?

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 18:24 
Non connesso

Sembra quasi che qualcuno vi stia costringendo a partire con una pistola puntata alla tempia :lol: è una opportunità per una esperienza che non capita certo tutti i giorni. Chi vuole (ed ha le capacità) secondo me farebbe bene s coglierla al volo, chi la ritiene non appetibile (sempre secondo la mia umilissima opinione) mi pare non sia costretto da nessuno a partire...

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 18:32 
Non connesso

@tuvok il mio intervento lo fatto perché qualcuno si è scandalizzato a leggere che si chiede più trasparenza quando si offre un lavoro, anche perché l'Australia non la raggiungo con il motorino, l'esperienza la faccio anche in Italia sul un bel monte con tanto di osservatorio, tutt'altra cosa e cambiare tenore di vita usi e costumi, se per te chiedere questo e sbagliato, con ciò era solo per discutere poi stà a chi è interessato decidere il da farsi fatti suoi.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 18:42 
Non connesso

Mica ho detto che è sbagliato chiedere? ;) e nemmeno chi propone l'offerta lo ha detto. Io dico solo che se uno ha l'età giusta per farlo, le conoscenze (di astronomia e longlese) necessarie, farebbe bene a cogliere l'occasione. Mi pare davvero interessante (per un ragazzo soprattutto) fare una esperienza di vita (e di lavoro) in un paese con una cultura profondamente diversa dalla nostra, un ottimo modo per ampliare i propri orizzonti (soprattutto mentali). Per altro facendo qualcosa per cui si ha una passione profonda! Fosse capitato a me 20 anni fa non ci avrei pensato due volte. Contrattando il biglietto aereo AR ;)

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora