1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 15 agosto 2025, 1:10

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 27 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Offerta di lavoro in Australia
MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 7:42 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Buogiorno Astrofili,

sto lavorando in centro Australia, piu' precisamente ad Ayers Rock, come "astronomo" dei resorts. Organizziamo tour sotto le stelle e cerchiamo un appassionato di astronomia che sappia l'inglese per il ampliare il nostro team. Questo e' il link del lavoro: http://www.seek.com.au/job/28442952?pos=1&type=standout.

Inutile che vi dica che il cielo e' meraviglioso.

Sono Disponibile a rispondere a qualunque vostra domanda.

Un saluto

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio: Re: Offerta di lavoro in Australia
MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 8:13 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ehhh beato chi si può permettere la bellissima esperienza.
Io ho già dato e ne ho un ricordo fantastico...

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 10:12 
Non connesso

Anche io (Parco di Yellowdine a circa 200 km da Perth) ne ho un ricordo indelebile, chi può ed ha voglia di cambiamento, prenda l'occasione al volo. :D

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 10:37 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ciao Adriano,
come ti avevo detto in FB, ci sono stato ad Uluru ed il cielo è tremendamente stupendo.
L'opportunità di lavoro fa molta gola, non lo nego.

Ciao Adriano.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 11:28 
Non connesso

Informazioni sul compenso verranno date in seguito? è possibile saperlo?

John F.Kennedy

Cieli sereni, Lorenzo!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 11:51 
Non connesso

si dice che, negli affari, il primo che parla di soldi ha perso :P

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 11:56 
Non connesso

Beh un trasferimento in Australia non è cosa da poco...le carte devono essere messe tutte sul tavolo subito :D le stelle non si mangiano...
nei lavori che cerco, posizione post dottorato, non capisco mai perchè la retribuzione non è mai specificata, è una cosa che mi fa sempre innervosire. Alla fine una posizione la scegli se anche la retribuzione è sufficiente...

John F.Kennedy

Cieli sereni, Lorenzo!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 11:56 
Non connesso

ma sarebbe un lavoro stagionale o una "scelta di vita"? :D

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 13:16 
Non connesso

Esatto! Non condivido (parlando del fatto che se uno parla di soldi è maleducato e viene quasi escluso).
Ma chissà perchè tutti quelli che offrono lavoro cosa pensano? Che si lavori gratis? Che la vita ce la mantiene dio? Che basti dire "grazie" (forse: non esiste nemmeno più l'educazione, sebbene sia gratis e non costi nulla) per arrivare a fine mese?

Tornando al discorso lavoro Australia. Io ci andai nel 2002 quando poca gente aveva capito che l'Australia offriva opportunità Adesso è diventata inflazionata e troppo scelta da chi spesso pensa che si arriva là e si campa bene.
Balle. Sicuramente se riesci ad inserirti la vita è poi più rilassata e più vivibile che da noi, ma non si pensi di trovare l'oro. Loro ti considerano un extra comunitario ( - contenuto cancellato dalla moderazione - ), e come tale tu devi fare lavori da extra. Se conosci qualcuno è meglio. Dopo 1 anno massimo comunque devi rientrare.

Io ci rimasi 6 mesi e un mio amico ci andò alla fine del 98 e non tornò più. Ma da anni è in giappone, non in Australia.
In quei 6 mesi feci 4 lavori sperduti, tutti manuali scelti da me, uno in una zona dove c'eravamo in 3 in mezzo al nulla (ma quando dico nulla, significa che il nostro vicino di casa, confinante era a 50 km in linea d'aria e il primo agglomerato di aborigeni era a 150 km. Per andare a prendere un materasso abbiamo fatto 600 km solo andata, campeggiando e mangiando nel bush...).
L'unica cosa che mi davano in cambio era vitto ed alloggio. Mi fermo qui perchè potrei scrivere un mezzo libro da quei 6 mesi.

E il viaggio di nozze di 45 giorni con una espeirenza incredibile di operazione urgente della moglie ricoverata in ospedale a Port Hedland di urgenza dopo aver fatto 700 km per raggiungerlo? E la paura di rimanere senza acqua, cibo e senza gomme (due bucate) in mezzo alla Nullarbor Plain? Che ricordi!

Ti dico solo che se per un astronomo nei villaggi ti dessero solo vitto ed alloggio, io mi bacerei i gomiti e sarei già contento. Te ne stai là qualche mese, vivi la tua passione in mezzo ad un ambiente incredibile (che poi Uluru è così turistico da far "quasi schifo". Ti parlo io che in Australia sono stato davvero nel nulla e non nel finto nulla come fanno credere di essere ad Uluru).

Mi fermo qui perchè se comincio a parlare di Australia mi si ravviva il cuore di ricordi e forse rimpianti (avrei potuto provare a cercare un impiego da geologo, nel 2002....)

Messaggio modificato da Kappotto per violazione del regolamento .Per eventuali chiarimenti contattami con un messaggio privato

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 13:24 
Non connesso

Leggendo tutta la pagina mi sembra che alla fine sia scritto abbastanza chiaramente che in cambio non ti offrono una paga ma "subsidised accommodation, resort discounts, meals on duty, uniform, relocation and vacation bonuses, and Accor Staff discount card".

Sinceramente in un altro periodo avrei seriamente pensato di fare un'esperienza del genere che penso sia unica (anche se quasi certamente sarebbe a tempo limitato visto che rimanere in Australia è molto difficile), la sola cosa che andrebbe fatta là sarebbe la patente australiana che è richiesta :)

@Ippiu: Wow che esperienza bellissima deve essere stata!!!

[size=85]Telescopio di notte: Dobson Jach Blak 16" e C8HD su Evolution
Telescopio di giorno: Lunt 60 BF 1200 PT FT DS
Oculari: Baader Aspheric 36mm - Explore Scientific 24mm - Ethos 13mm - Ethos 8mm - Barlow Powermate 2,5X
Filtri: DGM Optics NPB - Thousand Oaks OIII - Astronomik H-Beta

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora