Ciao,
ho preso un nuovo alimentatore (12V e 30A) e stavo facendo un po di prove di funzionamento.
Ho notato che, a 12.5V il led della mia HEQ5 lampeggia durante lo slew. Durante il normale inseguimento è tutto ok.
Allora ho agito sul dimmer dell'alimentatore, portandolo a circa 14V.
Adesso il led della HEQ5 non lampeggia più, ma mi domando: che conseguenze può avere il CCD / ruota / robofocus ?
Ho fatto una ricerca e sembrerebbe che, almeno per la mia Atik383L+ (forse vale anche per gli altri CCD), se si lavora a 13.8, si abbassa il rumore elettronico. Concordate con questa cosa ?
A 13.8V la HEQ5 lampeggia un po' durante lo slew, specie in partenza. Premetto che sto facendo prove con il tele + tele guida + ccd + ruota, ma senza i contrappesi e senza bilanciamento. Quindi può darsi che il maggior sforzo iniziale, cui corrisponde il lampeggiamento, sia dovuto, almeno in parte, a questo.
La domanda è: siccome non vorrei superare i 13.8, posso fregarmene se il led della heq5 lampeggia durante lo slew ? L'importante è che non lampeggi mentre insegue... giusto ?
E poi.. mi viene un'altra domanda: ma quando non dispongo di un alimentatore (che posso "tirare" a 13.

, ed ho una semplice batteria... dove li piglio i 13.8V se la mia piombo-gel 80Ah è da 12V ?
voi come vi regolate ?
grazie
francesco