Ciao,prova ieri sera su giove con seeing indegno,pianeta fermo ma totale assenza di microdettaglio,metto la foto per ridere e dare una idea,anche per sfatare l'idea che a me vengano solo buone riprese come molti mi han più volte detto,faccio anche io delle belle schifezze invece

stasera dovrebbe invece essere molto buona per le nostre parti emilia romagna intendo.
come va da voi?intendo Cristina Cellini,Ennio,Rubens.....amici emiliano-romagnoli.
Volevo chiedere ma i dati che si ottengono su Calsky una volta introdotti i dati del sito di osservazione per gli orari di presenza della GRS mi pare siano in orario corrente o sono dati in TU?Dove trovo delle tabelle serie coi dati del transito della grs in TU,ne vedo molti in giro ma non specificano mai se sono dati in ora solare o TU.
grazie.
telescopi:Mak SW 127/1500,C4 nexstar se,SW newton 130/900;barlow: 2x celestron, 3x meade;filtri:uv-ir cut baader,neodimio baader,continuum baader,set wratten grigio,giallo,azzurro,viola w47,skyglow broadband orion, astrosolar;oculari :SW 25,20,10,9 mm,celestron 25 mm, orion 5mm;camere:Neximage, Canon A 570 is,portacamera baader planetarium.