Raf ha scritto:
tuvok ha scritto:
...cut...
voglio dire che, secondo me, tu e mauro avete intrapreso un'impresa che (comunque la si pensi) è molto sfidante ed impegnativa, pero' non siete in grado (almeno dal mio umile punto di vista) di focalizzare il discorso, appunto, sulla sfida.
Ma vi lasciate trascinare (e spesso siete voi stessi a buttarvici a capofitto) in polemiche che nulla hanno a che vedere con il discorso iniziale.
Anto il problema è che il titolo non doveva neanche essere scritto. Purtroppo Mauro ragiona sempre e solo con i numeri ma alla fine NON HA DIMOSTRATO AFFATTO l'oggetto in questione. Tante parole, tanti interventi assolutamente OT per cosa???
Per raccontare cose non vere ed assurde per chi davvero fa hires da anni e non mesi!
Ti dico solo, e credimi anche perchè aprirò una chiara ed esplicativa discussione con tanto di autorizzazioni dagli astroimagers interessati, che 50cm non sono nulla rispetto al metro del Pic du Midì oppure al 2,4mt della Tailandia per passare dall'Hubble stesso!
Eppure ogni immagini di cui sopra è stata elaborata con AS2 e registax. Le immagini dell'Hubble addirittura con WinJupos perfettamente accettato dalla NASA e perfetto come software di derotazione. Tutti metodi utilizzati con telescopi tipo C14 ed anche più piccoli. E quindi??? Il super 50cm di guidi ha potenza superiore ai telescopi descritti sopra???? Ma basta cavolo...non si possono più leggere queste inesattezze fuorvianti e fuori luogo dettate solo dalla NON CONOSCENZA dei software in questione e dalla presunzione legata solo ed esclusivamente ad un doppio fine che davvero non reggo più.
Io sono la miglior prova di colui che ha preferito salire di diametro. Dalla prima luce il mio tele ha subito prodotto immagini quantomeno guardabili e senza problemi. Ed ho fatto tutto sto casino??? Mi sono messo in paragone con telescopi addirittura più piccoli anche se presumibilmente più costosi??? Ma chissenefrega!!! Tanto la direzione è sempre la stessa da anni ed anni!!!!!!!!!
Mi sono un pò stufato di presunzioni assurde in nome di che cosa?????? Giustificare risultati in linea con 6" in meno di diametro?????
Continuo a dire che la discussione dovrebbe essere chiusa. 1) perchè continua ad essere OT pagina dopo pagina. 2) perchè il titolo è assurdo e quasi un insulto a chi fa hires da una vita.
E che Guidi salga il prima possibile alle tre cime, vada a Barbados, sull'Everest dove cavolo vuole. Almeno becca 10/10 e farà qualcosa in linea con 20".
Ma basta con la storia dell'elaborazione...manco fossimo astronomi della nasa in cerca di analisi, tra l'altro stipendiate!!!!!!!
Raf
Ho letto 2 volte perchè pensavo di aver letto male ,cito testualmente:
1)'' Mauro ragiona sempre e solo con i numeri ma alla fine NON HA DIMOSTRATO AFFATTO l'oggetto in questione. Tante parole, tanti interventi assolutamente OT per cosa???''
2)'' Il super 50cm di guidi ha potenza superiore ai telescopi descritti sopra????''
3)'' legata solo ed esclusivamente ad un doppio fine che davvero non reggo più ''
4)''Io sono la miglior prova di colui che ha preferito salire di diametro. Dalla prima luce il mio tele ha subito prodotto immagini quantomeno guardabili e senza problemi ''
5)''Mi sono un pò stufato di presunzioni assurde in nome di che cosa?????? Giustificare risultati in linea con 6" in meno di diametro????? ''
6)''Continuo a dire che la discussione dovrebbe essere chiusa. 1) perchè continua ad essere OT pagina dopo pagina. 2) perchè il titolo è assurdo e quasi un insulto a chi fa hires da una vita.''
7)''E che Guidi salga il prima possibile alle tre cime, vada a Barbados, sull'Everest dove cavolo vuole. Almeno becca 10/10 e farà qualcosa in linea con 20".
Ma basta con la storia dell'elaborazione...manco fossimo astronomi della nasa in cerca di analisi, tra l'altro stipendiate!!!!!!! ''
Rispondo con ordine:
1) Assolutamente forse per te perchè non ti interessa ne di capire ne di guardare la cosa in un modo diverso perchè si è sempre fatto così,mi pare invece interessi molti altri viste le visite del thread
2) nessuno ha MAI scrito che il mio teel sia meglio del PDM Hubble o altro
3) sii più chiaro perchè qui io di doppi fini non ne ho e nemmeno Mauro ,è un impresa che ho scelto autonomamente finanziata con il mio denaro per un progetto che non mi porterà alcun beneficio economico
4) Questa l'ho letta 5/6 volte , chi sei per dire che TU SEI LA MIGLIOR PROVA ,le immagini che ho visto dicono chiaramente che il tuo tele di cui non abbiamo mai visto un immagine (del tele proprio ) ma solo immagini lunari che denotano un ottica con criticità non indifferenti,possibile che una seratina su Giove non ci sia mai scappata?
5) se ti sei stufato delle presunzione (secondo il tuo punto di vista) nessuno ti obbliga a leggere e commentare e i risultati hanno una risoluzione di 0,3'' quindi non 6'' in mano dovresti informarti un po' meglio sui poteri risolutivi.
6) trovo quantomeno presuntuoso che tu chieda che la discussione venga chiusa solo perchè da fastidio e te ,mi sembra ,anzi,sono sicuro che abbiamo portato dati OGGETTIVI in merito a questa discussione dimostrando un continuo miglioramento delle immagini (sempre dimostrato con dati oggettivi),il fatto che per te sia un insulto resta un tuo problema perchè NOI non abbiamo MAI insultato nessuno ne di quelli che sono intervenuti ne chi non è mai intervenuto ,al contrario mi pare che ci siamo beccati quintalate di letame per aver intrappreso questa iniziativa
7) non siamo astronomi ed io non voglio farlo ,se tu vuoi elaborare e fregartene se quello che vedi è detteglio o rumore puoi farlo ,io scelgo un altra strada.