emadeg72 ha scritto:
.. a mio avviso non c'è differenza di elaborazione, almeno nei procedimenti principali. Ci potranno essere differenze nello stile elaborativo, ma i software, i passi seguiti , sono quelli.
Aspetta un attimo: ci sono due "elaborazioni": 1) la formazione del raw a partire dal filmato. 2) l'elaborazione del raw. Questo thread parla del punto 1. E' là che AS2 commette piccoli errori di allineamento ed è questa fase quella che va rivista.
emadeg72 ha scritto:
sei sicuro di non tagliare anche del microdettaglio?
Cancello tutto quello che ha rapporto S/N minore di uno. Significa che cancello cose che sono magari il 60% di rumore e il 40% di segnale. E' un criterio valido. Poi in nome del "mi pare meglio" si accettano anche elaborazioni in cui si vede anche il rumore senza nemmeno esserne consapevoli. Non è che sia impossibile cambiare criterio e lasciare un po' di rumore. Questo però mi pare il più sensato possibile.
Comunque questo riguarda la elaborazione, che sarà sempre striracchiabile soggettivamente. E0' per questo che ho confrontato gli spettri che, sottolineo, sono fatti sui raw, quindi a valle del processo 1 ma a monte del 2.