malve ha scritto:
Sono in procinto di acquistare una torretta da usare sia col dob (rp-astro s-star 16") che col cpc800.
La torretta penso sarà la Tecnosky (le denk costano troppo e sinceramente, per l'uso che ne farei io non vale la pena spenderci troppo).
Ora veniamo ai dubbi.
Eh eh io ho avuto una Willam Optics e adesso ho preso una Baader MaxBright che non sono ancora riuscita a provare

La binoculare è un bell'accessorio, non te ne pentirai
Cita:
1. Col dobson sicuramente non andrò a fuoco a meno di non usare un correttore o farmi un set di tralicci più corti.
Secondo voi vale la pena farseli o meglio usare il correttore? Pro e contro? Per chi ha già provato, che correttore mi serve?
2. Con il CPC800 non dovrei avere problemi di messa a fuoco ma probabilmente li avrò con il bilanciamento (credo).
Anche qui, esperienze sul bilanciamento? Mi tocca prendermi la barra contrappesi da mettere sotto al tubo?
3. Che coppie di oculari consigliate?
Al momento ho due coppie di tecnosky SWA da 70° da 20 e 15mm che uso sul binocolone...
1. un nostro amico ha un Lightbridge 12 e con la torretta Tecnosky raggiunge il fuoco avvitando al naso della torretta l'ottica di una lente di barlow. Controindicazioni? Gli oculari da 26mm è come se fossero dei 10mm

. L'altra modifica che descrivi mi viene difficile anche solo da pensare
2. Il C8 mette a fuoco tutto ma il bilanciamento lo devi fare. La torretta nuda e cruda pesa più di mezzo kilo e poi ci sono gli oculari
3. Hai già tutto quello che ti serve, secondo me