Armando De Pace ha scritto:
riccalu ha scritto:
Salve Gente,
vi scrivo per avere un po' di delucidazioni su alcune cose relative alla motorizzazione in A.R.
Possiedo un umilissimo Skywatcher D130 F900 EQ2, con cui mi sto divertendo parecchio tempo permettendo.
Sono indeciso se acquistare o meno la sola motorizzazione in A.R. oppure aspettare un po' di tempo e prossimamente pensare di acquistare una montatura motorizzata per intero e indubbiamente più stabile.
vi chiederete: cosa Vuoi farci con la motorizzazione in A.R.? ho acquistato il kit per collegare la reflex al mio Newtoniano e il solo fatto di essere riuscito ad impressionare il sensore digitale con la nebulosità della nebulosa di Orione mi ha mandato in estasi, ovviamente la foto non la posto perchè è qualcosa di veramente orrendo, immaginatevi 10 secondi di esposizione senza inseguimento!!!
Però il solo fatto di riuscire a percepire la nebulosità sopra citata mi ha esaltato...
Ecco quindi che sono a chiederVi consiglio.... premettendo un buon allineamento polare della mia attuale EQ2, ha senso secondo Voi acquistare la motorizzazione in A.R. al fine di tentar di fare alcune foto con reflex o con Webcam?
Ogni consiglio è ben accetto!!!!!
Grazie per ora...
Cieli sereni...
Riccardo
Siamo alle solite
prima chiedono consiglio leggendo il quote
poi si incazzano se gli esperti non li rispondono come avrebbero voluto@riccalu premetto che non me ne frega un cavolo però queste cose leggerle mi danno fastidio e sto intervenendo
Devi sapere che hai un setup che io ammazzerei chi li vende ,non tanto il tubo ma la specie di montatura ballerina che solo per fare il visuale con un scomodissimo Newton su una EQ ti viene da smadonnare
Immagina a fare pose Deep dove non deve vibrare niente non deve flettere niente non deve pesare niente,
hai deciso di prendere il motorino prendilo! pero devi sapere che forse farai foto meglio senza
perché non è il motorino a farti inseguire bene ma una montatura solida la tua forse se li monti sopra un cercatore per riprendere che non supera i 500g forse riuscirai a inseguire poi dovrai montarci su un cannocchiale polare perché inseguire senza guida se non stazioni con le pelotas avrai rotazione dopo pochi secondi.
Anche se mi prenderò un rimprovero ti chiedo, che cavolo chiedi se vale la pena motorizzare una fantomatica EQ1/2?
se poi decidi di testa tua? Buon divertimento.
Allora,
sopra Ti sottolineo in rosso gli abomini che hai scritto e poi, perdonami, ma da persona civile ora Ti cazio un po' Io:
A: io non mi sono incazzato con nessuno, ora cortesemente mi indichi all'interno del topic dov'è che io mi sarei incazzato
B: io non ho deciso una emerita mazza, anche in questo caso, cortesemente mi indichi all'interno del topic dov'è che io avrei deciso
Partiamo dal pressupposto che a nozioni astronomiche, giustamente, io essendo un neofita che si affaccia per le prime volte al balcone dell'astronomia,
sono veramente di basso profilo, mentre da quanto scrivi ho dedotto che invece di incazzarTi per non so quale delle cose che ho scritto, potresti limitarTi a indicarmi solamente come faresti viste le Tue nozioni, o forse sarebbe cosa troppo civile....
Vedi, tu commetti un'errore che in tanti commettono: non leggi abbastanza attentamente, e credimi non sei l'unico!!!!
Ora desidero che Tu prima rilegga quanto ho scritto, per bene, dall'inizio del topic a ora, e poi che cortesemente Tu mi indichi quanto richiesto nei punti A e B.
Avresti potuto tranquillamente non rispondere al mio topic, visto che a Tuo dire queste cose ti mandano in bestia,
ma l'hai fatto, e sinceramente l'hai fatto nel modo più sbagliato.
Attendo Tue spiegazioni