Danilo Pivato ha scritto:
aldo ha scritto:
Ciao,
per la postazione fissa potresti usare una colonna con 3 viti (eventualmente calanti) di appoggio,
ti costruisci 3 cilindri (di plastica o alluminio) con al centro la sede per viti e li siliconi sul pavimento del terrazzo ( io ho fatto cosi per la mia postazione sul terrazzo) così non hai bisgogo di fare buchi ecc....
La montatura non patisce se la lasci fuori , se a fine osservazione è bagnata lasciala asciugare bene prima di coprirla ; la pulsantiera è meglio toglierla ....
Aldo
Ciao Aldo,
hai qualche foto da mostrare su come hai fissato la colonna al pavimento?
Se ho capito bene avresti semplicemente incollato con il silicone i tre piedini della colonna al pavimento affinchè non si sposti, giusto?
Cari saluti,
Danilo Pivato
Ciao Danilo, scusa per il ritardo nella risposta ma frequento il forum non costantemente ...
Ho siliconato 3 cilindri forati sul pavimento nella posizione delle viti calanti della colonna. (non ho siliconato le viti calanti ....)
Conviene fare anche qualche foro sparso anche sotto i cilindri cosi il silicone si infila nei buchi e fa da "tassello".
La foto dovrebbe essere abbastanza esplicativa. Questo soluzione dura anni ..... e se la colonna ti serve momentaneamente da un'altra parte puoi sfilarla ....
Cieli sereni.
Aldo