Ciao Astrometeo, allora intanto complimenti per la domada che poni, se non mi sbaglio a suo tempo qui c'è stato una discussione riguardante la perdita o meno di informazioni riconvertendo i filmati,secondo il mio parere,no, infatti qui ti posto i risultati riguardante una conversione di un filmato di Saturno da 2,30 GB,l'unica cosa che ho riscontrato (ma non influisce come risultato finale), e che aprendo il filmato in VISIONE originale,e quello convertito, si nota che l'immagine di Saturno è legermente più grande,
Vedi allegato sotto:
Allegato:
conversione filmato con virtualdub.jpg [ 199.08 KiB | Osservato 993 volte ]
Ma invece quando si va ad aprirlo con Registax 5 o 6 o altri programmi come Autostakkert2 ecc.. non ci sono differenze e perdite come si può notare nell'esempio qui sotto dove ho aperto tramite registax 6 sia il filmato originale (dopo aver aspettato un tempo infinito),a sinistra e a destra il filmato riconvertito con Virtualdub,poco tempo per aprirlo, e non si notano differenza di perdita di segnale o quand'altro,in pratica il risultato è lo stesso stessi gigabyte 2,30 e stessi fotogrammi,2690:
Allegato:
Immagine4.jpg [ 207.85 KiB | Osservato 993 volte ]
Infatti secondo il mio punto di vista la conversione riguarda solo il fatto dei codec che non sono gestibili,infine purtroppo devo confermare anche che Registax moltissime volte anche riconvertendo il file con Virtualdub,non riesce a gestirlo lo stesso specialmente i file molto pesanti (da 3GB è oltre), a questo
c'è una possobilita di ridurre la finestra di ripresa,e risalvare tutto,col programma Castrator,in pratica invece di usare il pieno formato (esempio 640x480),tramite questo programma si può ridurre la finestra di ripresa,spiego il tutto in questo link (
http://astrogiulio.myblog.it/2015/01/21/5635623/).
Ciao.
Montatura Celestron CG5-Advanced GT.
Daystar quark Cromosfera,Asi 120 MM,Asi 224 MC,Imagink Source DFK 21 Color
-----------------------------------------------------------------------------------------------------Il mio blog:
http://astrogiulio.myblog.it(piccolo tutorial di registax 5 sul mio blog).