1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 22 luglio 2025, 0:36

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 22:47 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
La domanda proviene dal mio precedete post viewtopic.php?f=15&t=90477, ma dato che l'argomento è cambiato è opportuno creare un nuovo 3d.
Allora, sono riuscito a mettere la powerline, semplicemente comprandone una nuova, forse quella che avevo non funzionava molto bene.
Con le reti (non è proprio il mio pane quotidiano), dove ho tutto il setup ho messo un router che sono riuscito a configurarlo in bridge quindi correggetemi se sbaglio, l'accesso ad internet proviene dall'ethernet preso dalla mia powerline.
Nelle altre porte ethernet del mio router ,nella stanza dove c'è il mio setup, ho connesso la web relay , il pc ( dove è collegato il mio setup di ripresa) e l'altro PC che utilizzavo per accendere e spegnere la web relay tramite teamviwer.

La mia web-relay è così configurata nella rete
IP:192.168.1.200
gateway:192.168.1.254
mask:255.255.255.0

Ora posso accederci anche dalla rete lan dell'ufficio di mia madre, dato che è nella stessa rete gestita dal router fastweb.

La mia domanda è come faccio ad accedere da remoto direttamente tramite internet alla pagina della mia web-relay??

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 1:14 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Domenico1984 ha scritto:
La domanda proviene dal mio precedete post viewtopic.php?f=15&t=90477, ma dato che l'argomento è cambiato è opportuno creare un nuovo 3d.
Allora, sono riuscito a mettere la powerline, semplicemente comprandone una nuova, forse quella che avevo non funzionava molto bene.
Con le reti (non è proprio il mio pane quotidiano), dove ho tutto il setup ho messo un router che sono riuscito a configurarlo in bridge quindi correggetemi se sbaglio, l'accesso ad internet proviene dall'ethernet preso dalla mia powerline.
Nelle altre porte ethernet del mio router ,nella stanza dove c'è il mio setup, ho connesso la web relay , il pc ( dove è collegato il mio setup di ripresa) e l'altro PC che utilizzavo per accendere e spegnere la web relay tramite teamviwer.

La mia web-relay è così configurata nella rete
IP:192.168.1.200
gateway:192.168.1.254
mask:255.255.255.0

Ora posso accederci anche dalla rete lan dell'ufficio di mia madre, dato che è nella stessa rete gestita dal router fastweb.

La mia domanda è come faccio ad accedere da remoto direttamente tramite internet alla pagina della mia web-relay??

Ciao devi pubblicare il tuo indirizzo interno in modo da poterlo raggiungere dal web.
O meglio sul tuo router che gestisce la connessione devi aprire una porta e ip che punti verso l'indirizzo della rete interna. per far questo sarebbe bene avere un indirizzo Ip publico statico, altrimenti fai fatica a raggiungerlo in quanto cambia ogni volta, e ti devi abbonare ad un servizio che si occupi di risolvere la cosa.
Si fa praticamente un port forwarding. Ad esempio metti di avere l'indirizzo ip pubblico 10.28.12.125
Nel tuo router fai una regola che punti da 10.28.12.125 alla tua porta interna 192.168.1.200
Dovresti però avere anche il numero della porta dove lavora la web relay .
Dal web sul browser digiti il tuo indirizzo pubblico e se hai fatto bene la regola il tuo router ti reindirizza sulla tua rete interna e ti dovrebbe comparire la pagina della tua web relay. E più difficile spiegarlo che farlo.
Se mi dici il tuo tipo di router magari ti do delle indicazioni più precise.

Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile...

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 4:14 
Non connesso

È quello fastweb adsl gestibile e configurabile solo dall'area clienti del sito fastweb.it

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 12:11 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
probabilmente devi chiedere un ip pubblico a fastweb (è quel che fa chi ha le camere di videosorveglianza in casa), una volta avuto l'IP fai il port forwarding (o port mapping) come dice spectre...

---> DOBSONIANI <---

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 12:20 
Non connesso

se non conosci i tuoi IP (sperando siano statici) l'unica strada percorribile in modo semplice è un TeamV, VNC o altri programmi simili ma devi purtroppo lasciare il PC acceso...
Prova sentire il tuo gestore, in ogni caso se entri nel tuo router dovresti vedere tranquillamente questi dati nella sezione dedicata alla diagnostica... Oppure prova a collegarti qui: http://www.ilmioip.it/
Dovresti vedere il tuo IP pubblico corrente, naturalmente non è detto che sia statico, ma potresti ugualmente tentare di inserirò nel PortF del tuo router...

Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile...

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 12:28 
Non connesso

Spectre68 ha scritto:
se non conosci i tuoi IP (sperando siano statici) l'unica strada percorribile...

Ce ne sarebbe un'altra: http://dyn.com/remote-access/ (o servizi similari). Di solito un IP fisso lo fanno pagare di più.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 15:18 
Non connesso

Ivaldo Cervini ha scritto:
Spectre68 ha scritto:
se non conosci i tuoi IP (sperando siano statici) l'unica strada percorribile...

Ce ne sarebbe un'altra: http://dyn.com/remote-access/ (o servizi similari). Di solito un IP fisso lo fanno pagare di più.

Si di servizi cosi ne trovi anche gratis ... sono un valido aiuto...

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 8:38 
Ci sarebbe anche un'altra alternativa a costo zero (non dovrai richiedere un IP statico PUBBLICO) ed abbastanza semplice: se il tuo modem-router lo permette (devi mettere le mani nei suoi settaggi) puoi realizzare una VPN (Virtual Private Network).

Chiedi lumi a Google sulla parte tecnica, qui non c'è abbastanza spazio.

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 9:09 
Non connesso

Dunque il ROUTER Fastweb non permette in pratica NULLA. E' inaccessibile ovvero può essere configurato solo tramite Internet passando dal sito fastweb. In oltre il router riconosce in automatico SOLO i pc collegati alla rete LAN mentre per tutto il resto, non c'è nessun inserimento manuale di IP.
Che fastweb sia DANNATA!!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 9:44 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
come detto devi chiedere a Fastweb un IP pubblico (non so se te lo danno gratuito) e poi configurare il port mapping su myfastpage...

---> DOBSONIANI <---

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora