Teo66 ha scritto:
Aggiungo solo un paio di appunti sull'esperienza remoto/nexstar. Ho/abbiamo fatto un po' di prove/tentativi, personalmente ho appurato questo problema: fintanto che utilizzavo nexremote tutto sembrava andare bene, potevo muovere la mont e operare come se fossi sul posto, quando collegavo maxim funzionava per qualche minuto e poi si bloccava tutto, non c'era modo di agire sulla mont, sia tramite maxim che nexremote. L'unico modo per riprendere il controllo era riavviare il computer e questo per un osservatorio remoto e automatizzato non era accettabile. Vista la possibilità di provare con una eq6 abbiamo deciso di non insistere con la CGEM e cambiarla.
Se utilizzi solo il nexremote non credo avrai problemi, poi magari il mio problema era solo mio e non un problema che affligge il nexremote/nexstar...
Io gestisco la DSRL con BACKYARDEOS MaxIDL non lo uso perché anche a me da dei problemi mi crakka le riprese le faccio con BACKYARDEOS che socondo il mio modesto sapere è un super gestore di Reflex ha tutto quello che si chiede per riprendere in pose lunghe ,mi è costato 23$ senza scadenza di uso e posso installarlo su quanti pc mi garba
Ora mi resta di fare il parking della montatura per sapere se evito di rifare lo stazionamento capace di farmi fare delle pose da non aver rotazione, in futuro se tutto va bene trasferirò il tutto su un sito meno inquinato di quello odierno costruendomi un osservatorio per poi gestire il tutto con Teamwier da casa con il desktop e sul sito con un Asus trasformer in tutto via etere
Queste prove le ho già fatte qui da casa sul terrazzo funziona tutto l'unica cosa qui a casa ho un cielo di cacca molte volte non riesco a vedere la polare.
@Domenico1984 Equidir e il circuito hardware quello che sostituisce la pulsantiera EqMod e il software di gestione, io non presi Equidir quando avevo la NEQ6 presi solo un Emulatore da 15€ USB/SER collegato alla porta J della pulsantiera Synscan poi istallai il software EqMod e simulavo la pulsantiera della montatura con il pc.